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Dieta dimagrante per perdere 5 chili

Dieta dimagrante per perdere 5 chili
da in Alimentazione, Dieta E Fitness
Ultimo aggiornamento:

    dieta dimagrante.5 kg

    Oggi vi propongo una dieta dimagrante per perdere 5 chili in un mese circa, ovviamente se siete già molto magre ci vorrà più tempo, così come se siete già state a dieta, i chili dovuti alla ritenzione idrica si perdono più velocemente, per gli altri ci vorrà un pochino di pazienza. La dieta che vediamo oggi è semplice da seguire e non troppo dura, insomma dovete astenervi da grassi, dolci ma di certo non patirete la fame!

    Ecco lo schema alimentare per una settimana e poi ripetere:

    Lunedì

    Colazione: 1 infuso a piacere + 2 prugne e albicocche oppure una coppetta di fragole con succo d’arancia spremute

    Spuntino: 1 pesca

    Pranzo: minestra vegetale + insalata mista con radicchio e sedano condita + insalata di spinaci + funghi e pomodori

    Spuntino: 2 fette di pane tostato + 2 kiwi + 1 fetta di cocomero o melone

    Cena: 1 piattone di riso integrale con carote e germogli di soia condita con salsa di pomodoro + 1 mela

    Martedì

    Colazione: infuso a piacere + 1 bicchiere di succo d’arancia o un frullato senza zucchero con 1 pesca, 2 albicocche e 2 prugne di grandi dimensioni.

    Spuntino: 1 carota o 1 pomodoro

    Pranzo: brodo vegetale magro + insalata di lattuga, carote, sedano, cuori di palma + 2 fette di ananas aromatizzato

    Spuntino: 1 frutto di stagione a scelta + 1 fetta di anguria o 1 fetta di melone

    Cena: 1 piatto di riso con carote grattugiate e germogli di soia conditi con salsa di pomodoro + macedonia di frutta di stagione senza zucchero

    Mercoledì

    Colazione: 1 mela cotta in forno + 1 infuso a piacere

    Spuntino: 1 pompelmo o 1 pesca

    Pranzo: tortino di verdure fatto con zucche, zucchine, carote, cipolle e barbabietole, condite con olio extravergine di oliva + macedonia con frutta di stagione senza zucchero

    Spuntino: 1 mela + 1 fetta di cocomero o melone

    Cena: insalatona con pomodori, tonno al naturale, cipolle, cavoli, peperoni, insalata, condito olio e aceto + 1 mela

    Giovedì

    Colazione: infuso a piacere + 1 porzione di fragole + succo d’arancia

    Spuntino: 1 pesca o una fetta di cocomero o di melone

    Pranzo: passato di verdure + melanzane e zucchine grigliate e condite con un filo di aceto e olio + macedonia di frutta di stagione senza zucchero

    Spuntino: una ciotola di fragoline condite con limone

    Cena: insalata di pollo fatta con 150 g di petto di pollo, pomodoro, cipolla, peperone e lattuga, condito con olio e aceto + 1 mela

    Venerdì

    Colazione: 1 infuso di cardo mariano + 1 pompelmo + 2 kiwi o 1 pesca

    Spuntino: 3 fette di ananas fresco

    Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro e radicchio condita con aceto di mele o limone + 1 piatto di riso condito con salsa di pomodoro fresco + 1 fetta di melone

    Spuntino: 1 infuso a piacere + 1 porzione di cocomero

    Cena: insalata di lattuga e carote + 3 zucchine ripiene di formaggio bianco + 50g di cipolle cotte in agrodolce + macedonia di frutta di stagione e yogurt magro

    Sabato

    Colazione: 1 infuso a piacere + 1 pesca oppure una coppetta di fragole cosparsa di succo d’arancia

    Spuntino: 1 mela grande o 2 albicocche

    Pranzo: aspic di verdure saltate o zucchine (fatto con 1 uovo e 250g di zucchine) + 1 piatto di riso in bianco con un filo di olio extravergine e un cucchiaio di formaggio grana grattugiato + 2 kiwi Spuntino: 3 carote intere

    Cena: 150 g di petto di pollo + 250 g di purea di zucca + macedonia di frutta di stagione con 1 yogurt magro

    Domenica

    Colazione: infuso a piacere + 1 pesca

    Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere

    Pranzo: 150g di bistecca di manzo + insalata con radicchio, crescione, pomodorini, lattuga e sedano + 1 mela cotta al forno

    Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta

    Cena: brodo vegetale magro + 1 uovo strapazzato con piselli e pomodoro

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