Dieta Detox: consigli e schema alimentare

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    Oggi vi presentiamo la dieta detox, un modo semplice ma non esattamente sano per perdere peso disintossicando il nostro organismo da tossine e sostanze dannose. Le regole principali della dieta detox sono poche e semplici: introdurre sostanze antiossidanti, ridurre al minimo i grassi e gli zuccherievitare le proteine animali e sostituirle con fibre e proteine di origine vegetali ed ovviamente bere moltissimo, regola che è alla base di ogni dieta dimagrante e che dovrebbe essere una buona abitudine per tutte noi.

    Lunedì

    * colazione: macedonia di frutta e yogurt magro

    * pranzo: una minestra di verdura con crostini di pane e un’insalata a foglie verdi.

    * cena: 1 porzione di orata con verdure al vapore, 3 gallette di riso

    Martedì

    * colazione: cereali e latte scremato

    * pranzo : 1 piatto di riso o di cereali integrali e un’insalata di pomodori.

    * cena : 100 grammi di petto di pollo grigliato con aromi. Melanzane alla griglia e gallette di riso.

    Mercoledì

    * colazione : macedonia di frutta e yogurt magro

    * pranzo: farro in insalata con verdure miste. 50 gr di prosciutto crudo magro

    * cena: 100 gr di vitello alla pizzaiola (solo pomodoro e organo), insalata verde mista, 1 panino integrale.

    Giovedì

    * colazione: cereali e latte scremato

    * pranzo : 100 gr di nasello cotto al vapore, con zucchine e carote al vapore. Un cucchiaio di olio come condimento.

    * Cena: 80 grammi di pasta integrale condita con pomodoro e basilico. Un pezzetto di grana.

    Venerdì

    * colazione : macedonia di frutta e yogurt magro

    * Pranzo. 100 gr di prosciutto di tacchino con insalata verde condita con aceto balsamico

    * Cena. Passato di verdura con formaggio grana e crostini di pane.

    Sabato

    * Colazione: cereali e latte scremato

    * Pranzo: misto di verdure al vapore e un pezzetto di formaggio stagionato

    * Cena: 100 grammi di salmone al forno con patate lessate.

    Domenica

    * Colazione:frutta, spremuta, una fetta biscottata e miele.

    * Pranzo: tortino di verdura (zucchine, zucca, ricotta, un uovo e 1 cucchiaio di formaggio) al forno.

    * Cena: petto di pollo cotto con vino e limone, 1 panino integrale.