Dieta depurativa per superare le abbuffate di Natale e prepararsi a Capodanno

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    dieta depurativa dopo natale

    Ieri è stato celebrato il Natale e, come ogni anno, non ci siamo certo messe a contare le calorie di primi, secondi, antipasti, dolci e stuzzichini, diciamo pure che abbiamo mangiato a ruota libera di tutto e di più. Se anche voi oggi vi sentite appesantite e con la pancia gonfia, è ora di correre ai ripari! Per evitare di ingrassare durante le feste potete seguire una dieta depurativa da fare per qualche giorno dopo Natale e in vista di Capodanno, scegliete voi per quanti giorni in base ai vostri sensi di colpa!

    Ecco uno schema alimentare depurativo da seguire per una settimana ma che potete anche seguire solo per 3 giorni e riprendere dal 2 gennaio, dopo l’abbuffata di Capodanno.

    Lunedì

    Colazione: una tazza di latte light parzialmente scremato, una fetta biscottata integrale (o pane) con un velo di miele o marmellata sopra

    Spuntino: un frutto

    Pranzo: 150 grammi di pesce alla griglia o la vapore, carciofi crudi in insalata, due fette di pane integrale

    Merenda: uno yogurt light

    Cena: Minestrone con un pugno di riso, due fette di pane integrale

    Martedì

    Colazione: una tazza di tè o caffè, una fetta biscottata integrale o di pane tostato con marmellata, oppure due biscotti secchi

    Spuntino: due fette di ananas fresco o un succo si ananas s.z.a.

    Pranzo: 100 di grammi di petto di pollo ai ferri, un insalata verde o mista con radicchio, due fette di pane integrale

    Merenda: un centrifugato di carote o di frutta

    Cena: Un piatto di brodo vegetale con 20 grammi di pastina o orzo, 2 fette di pane integrale

    Mercoledì

    Colazione: Una tazza di latte light, una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele

    Spuntino: un kiwi

    Pranzo: 150 grammi di pesce al vapore, carciofi in insalata, due fette di pane integrale

    Merenda: uno yogurt light

    Cena: 180 grammi di tacchino ai ferri, insalata verde, due fette di pane integrale

    Giovedì

    Colazione: una tazza di tè e una fetta di pane tostato con marmellata o miele

    Spuntino: una mela

    Pranzo: 100 grammi di tacchino alla griglia, insalata mista, due fette di pane integrale.

    Merenda: una spremuta

    Cena: Minestra di verdura con carote, zucchine e sedano, due fette di pane integrale

    Venerdì

    Colazione: una tazza di (bianco o verde), una fetta di pane integrale con un velo di miele.

    Spuntino: un frutto

    Pranzo: 200 grammi di salmone fresco lessato, verdura cotte (spinaci, bietole), due fette di pane integrale

    Merenda: una fetta di ananas

    Cena: un uovo sodo o al tegamino, una mozzarella piccola, due fette di pane integrale

    Sabato

    Colazione: Una tazza di latte light, due biscotti secchi con un velo di marmellata.

    Spuntino: una mela

    Pranzo: due fettine di carne alla griglia, verdure bollite o al vapore come zucchini, finocchi, due fette di pane integrale.

    Merenda: un centrifugato di frutta o verdura.

    Cena: patate bollite, 50 grammi di prosciutto crudo privato del grasso, una fetta di pane integrale

    Domenica

    Colazione: Una tazza di latte light, una fetta di pane integrale con un velo di miele o marmellata

    Spuntino: una spremuta

    Pranzo: 80 grammi di pasta con sugo di pomodoro, 150 grammi di pesce cotto ai ferri o al vapore

    Merenda: Uno yogurt magro.

    Cena: Minestrone con riso e due fette di pane integrale