Depressione: prevenirla con la vitamina B

Depressione: prevenirla con la vitamina B
da in Salute E Benessere, depressione, prevenzione, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Depressione: prevenirla con la vitamina B

    Le vitamine B6 e B12 svolgono un ruolo chiave nel prevenire e combattere la depressione, le persone anziane che tendono ad assimilare una quantità minore di queste vitamine sono più soggette ad ammalarsi di depressione. Questa relazione tra le vitamine del gruppo B e la depressione è stata oggetto di studio di un team di ricercatori della Rush University Medical Center di Chicago, il loro studio è poi stato pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition. Lo studio potrebbe essere molto importante per prevenire in tempo e senza farmaci una malattia grave dalla quale spesso non si guarisce.

    Lo studio non è stato fatto per scoprire come prevenire la depressione ma al contrario, cercando le cause che portano alla depressione, in questa occasione è stato notato che la carenza di vitamine del gruppo B può indurre alla depressione che equivale a dire che queste vitamine aiutano a prevenirla.

    I medici che hanno condotto questa ricerca hanno monotorizzato 3500 persone anziane notando che una giornaliera assunzione di folati abbassa l’incidenza della depressione del 2%.

    Tra i cibi ricchi di vitamina B6 abbiamo i legumi, le patate, la carne, il pollo e il salmone, la vitamina B12 la troviamo nel manzo, nelle trote, nel salmone e nei latticini.

    Foto da:
    r-go.ca

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute E BenesseredepressioneprevenzioneRicerca

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI