Depilazione definitiva, funziona davvero?

Depilazione definitiva, funziona davvero?
da in Bellezza, Gambe, Pelle, depilazione
Ultimo aggiornamento:

    Group of Fashionable Women

    Depilazione: croce e delizia di tutte le donne! Ci piace avere la pelle liscissima e morbida ma che fatica fronteggiare i peli superflui. Un tempo le opzioni erano poche e si riducevano a rasoio, ceretta o silk epil, adesso la tecnologia va avanti e si parla di depilazione definitiva, anche se il termine, per quanto allettante, non è proprio corretto. Purtroppo non c’è una tecnica che elimina per sempre e al 100% i peli superflui. Facciamocene una ragione e cerchiamo la soluzione più adatta a noi.

    La depilazione definitiva la possiamo dividere in tre tipi principali, anche se a nostro parere l’unica su cui vale la pena di fare un pensierino è la depilazione laser con luce pulsata.
    Depilazione laser con luce pulsata: questa tecnica agisce tramite degli impulsi luminosi a intervalli regolari colpiscono la zona desiderata e vanno a colpire la melanina presente nel pelo e soprattutto il bulbo. Il trattamento si fa sui peli lunghi (come per la ceretta),poi il dermatologo li rasa e spalma un gel. Si applicano gli impulsi tramite l’apparecchio e, al termine della prima seduta, una parte dei peli cadrà spontaneamente, altri andranno via nei giorni successivi e per quelli che restano saranno necessarie altre 4 – 5 sedute. Questo trattamento funziona bene sulla pelle chiara con peli scuri, ma in generale i risultati cambiano in base al fototipo, allo stato della pelle e al tipo di pelo come ad esempio colore, diametro del fusto e densità pilifera. Quindi valutate bene.

    L’elettrocoagulazione è una tortura cinese in cui si agisce sul singolo pelo, si utilizza un ago molto sottile che raggiunge il bulbo e lo distruggere tramite il passaggio di una corrente ad alta frequenza.

    La seduta e più lunga, quindi va bene per le zone piccole come il mento, i baffetti e le sopraciglia ma è da evitare per gambe, inguine ecc.

    La Depilazione a pinza è un altro metodo di depilazione definitiva che è a metà tra l’elettrocoagulazione e la pinzetta. Ormai è poco usato è si utilizza prevalentemente per le rifiniture.

    La depilazione laser è sicuramente quella che promette i risultati migliori ma i prezzi sono molto alti e in più tendono ad approfittarne. Prima di imbarcarvi in questo ciclo di costose sedute valutate bene se i vostri peli superflui non siano il risultato di problemi ormonali perché se ci sono questi scompensi non c’è laser che tenga. Fate un giro nei vari centri e informatevi sulle attrezzature. Gli apparecchietti ad uso casalingo sono poco potenti, i risultati non si possono equiparare a quelli con attrezzature professionali.

    L’elettrocoagulazione e la depilazione a pinza hanno prezzi assolutamente abbordabili, si va dai 3 ai 5,00 euro. La depilazione con il laser invece è molto più costosa, le sedute vanno da un minimo di 4-5 fino a 8 e il prezzo varia dai 70 ai 300,00 euro in base alla zona da trattare. Inoltre ogni top di tempo vanno fatti i richiami.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaGambePelledepilazione Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/07/2012 11:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI