Deodorante per la casa fai da te con arance e chiodi di garofano

Ecco per voi le istruzioni per preparare un deodorante per la casa fai da te con arance e chiodi di garofano, un elemento profumato e carino per abbellire e profumare la casa.

7
Arance decorative

Oggi vi spiego come fare un deodorante per la casa fai da te usando solo ingredienti naturali, questo deodorante non solo è buonissimo ma è anche perfetto per decorare la casa in autunno. Questo deodorante è fatto con arance fresche, chiodi di garofano e cannella, servirà un mese di riposo ma poi durerà per tanto tempo in casa vostra. La cosa molto positiva di queste arance profumate è che sono fatte con ingredienti naturali, non userete sostanze di dubbia provenienza.

Ecco le istruzioni per fare il deodorante all’arancia:
 
Ingredienti:

  • un’arancia di media grandezza
  • uno spillo
  • chiodi di garofano
  • cannella in polvere
  • un sacchetto di carta

 
Preparazione
Prendete l’arancia, lavatela e asciugatela bene. Poi fate dei buchetto con uno spillo e man mano inserite i chiodi di garofano. Potete metterli a caso oppure seguire un disegno, nella fotogallery trovate tante idee da copiare e a cui ispirarvi.
 
Una volta coperta l’arancia passatela in un piatto pieno di cannella in polvere e rigiratela. Mettete l’arancia in un sacchetto di carta e fatela riposare per un mese.
 
Usate l’arancia come decorazione, ad esempio potete metterla su un letto di stecche di cannella oppure in un vasetto con della paglia, o decorarla con del nastro.
 
Potete anche usare queste arance come decorazioni di Natale.

Parole di Serena Vasta