Denti: come averli bianchi

Denti: come averli bianchi
da in Bellezza, Rimedi naturali, Salute E Benessere, denti, dentifricio, sorriso
Ultimo aggiornamento:

    Come si può fare per avere denti bianchissimi e un sorriso smagliante?
    Spesso, a cusa di abitudine errate, fumo e caffè, i nostri denti sono macchiati oppure giallastri e per niente brillanti. Si può correre ai ripari?


    In molti si affidano all’acquisto dentifrici sbiancanti che, però, hanno delle controindicazioni: non sono adatti a chi soffre di denti e gengive sensibili. Contengono infatti agenti abrasivi che potrebbero risulatare troppo aggressivi e rovinare lo smalto dentale. Aiutano a rimuovere le macchie superficiali proprio grazie all’azione di questi agenti abrasivi, ma sono anche ricchi di sostanze chimiche che lucidano leggermente lo smalto.

    Esistono anche le strisce adesive sbiancanti vendute in farmacia, ma anche queste non sono poi così comode da usare.
    Contengono una bassa concentrazione di agenti sbiancanti, sono preformate, quindi non sempre corrispondono alla forma anatomica dei denti.

    Insomma, rischiamo di sbiancare solo un pezzo della nostra dentatura, ritrovandoci con i denti bicolore!

    Ci si può rivolgere al proprio dentista che saprà consigliarci il trattamento sbiancante ideale per la nostra dentatura. Ma a quale prezzo?
    Se vogliamo avere denti bianchi, che risaltino durante l’estate 2008 e che brillino creando un piacevole contrasto con la nostra abbronzatura, ma non è nostra intenzione rimanere al verde, possiamo provare con i rimedi naturali.

    Strofinare i denti con foglie di salvia pare sia un ottimo rimedio: gli antichi, che non avevano il dentifricio, utilizzavano proprio la salvia per l’igiene orale.
    Anche il bicarbonato costituisce un perfetto sbiancante per i nostri denti: basta strofinarli con lo spazzolino asciutto su cui abbiamo messo un pò di bicarbonato. Bisogna però fare attenzione: a lungo andare il bicarbonato potrebbe rovinare completamente lo smalto dentale, quindi usarlo solo una volta ogni tre settimane.
    Per denti molto gialli si può utilizzare succo di lime e sale da cucina: con questo composto strofinare i denti ogni due giorni per due settimane.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaRimedi naturaliSalute E Benesseredentidentifriciosorriso

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI