Demi Moore si scopre fragile dopo il divorzio, e teme di non meritare l'amore...

Demi Moore parla del suo divorzio da Ashton Kutcher e della sua fragilità di donna ferita, arrivando a dubitare di essere degna d’amore. Coraggio Demi, passerà anche questa!

Demi Moore si scopre fragile dopo il divorzio, e teme di non meritare l’amore…

Per Demi Moore il divorzio da Ashton Kutcher è stato decisamente un duro colpo, e la diva stessa non ne fa mistero. I paparazzi l’hanno immortalata smagrita e sofferente, seppur sempre bellissima, proprio come accade ad ogni donna che abbia avuto il cuore spezzato dal proprio uomo. Soffrire per amore è una cosa che tutti mettiamo in conto, ma quando accade ci ritroviamo ogni volta spiazzati e persi, con un senso di vuoto dentro e quella tentazione, a volte davvero insopprimibile, di sentirci vittime, creature inermi e fragili che mai più troveranno la strada della felicità.

Perciò penso che tutte noi possiamo capire fin troppo bene lo stato d’animo di Demi, e come si possa sentire dopo la fine del suo matrimonio con Ashton, determinato, peraltro, dalla scoperta del tradimento, una vera umiliazione anche in considerazione del fatto che la coppia aveva sempre fatte capire che la differenza d’età (Demi ha 16 anni in più di Kutcher) era per loro un punto di forza, anziché una debolezza. Peccato che, alla resa dei conti, non sia stato per niente così.
 
In una bella intervista rilasciata al mensile Harper’s Bazaar, Demi ha aperto il suo cuore, rivelando tutte le sue fragilità di donna ferita, ma anche la sua forza e determinazione. Ecco qualche stralcio: “Quello che mi spaventa – ha rivelato l’attrice – è scoprire che, alla fine, non sono così amabile, che non sono degna di essere amata e magari c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato in me”. Ditemi a quale fanciulla, dopo l’ennesima delusione d’amore, non è venuto da pensare proprio qualcosa di molto simile?
 
E ancora, dall’intervista traspare l’amarezza, tanta, perché gli anni passano, e per Demi questo è il terzo divorzio: “La lotta contro la gravità, per me, è trovare adesso quell’amore verso me stessa che mi dia il coraggio di raggiungere le mie potenzialità. Un tempo, ciò che mi spaventava era l’idea di essere abbandonata, finché qualcuno mi ha detto: Solo i bambini possono essere abbandonati, gli adulti non possono esserlo perché noi abbiamo una scelta. Quindi ho iniziato a ripensarci”.
 
Non abbiamo dubbi che questa meravigliosa donna di 49 anni, bellissima, ottima attrice e madre, a quanto pare, presente e premurosa, troverà in sé la forza per riprendersi alla grande dal dolore che ora prova, e certamente per trovare anche un nuovo amore, speriamo più stabile e duraturo, che possa riportare il sereno nella sua vita. Auguri!

Parole di Paola Perria