Decorazioni per l’albero di Natale fai da te: le stelline dorate

Decorazioni per l’albero di Natale fai da te: le stelline dorate
da in Fai Da Te, Natale, Style, Tempo Libero, Albero di Natale, decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni albero di Natale stelline dorate

    L’8 dicembre tradizionalmente si addobba l’albero di Natale con le decorazioni classiche che tutti abbiamo in casa, magari con le palline colorate e i festoni che ci sono rimasti in eredità dall’infanzia. Sono certamente belle le tradizioni, ma allo stesso modo è anche piacevole e stimolante cambiare, rinnovare, giusto? Ad esempio addobbando il nostro abete, che sia vero o finto poco importa, in modo più originale, magari realizzando ghirlande e decorazioni fai da te, un modo anche per rispettare l’ambiente onorando lo spirito natalizio in modo più “ecologico”.

    Sono davvero tantissime le idee creative, anche da pescare nel mare magnum del web, da cui potrete prendere spunto per abbellire il vostro albero di Natale in modo semplice ma d’effetto, e oggi ve ne voglio segnalare una davvero alla portata di tutti. Realizziamo insieme le stelline dorate da appendere tra i rami dell’albero! Belle, luminose, facilissime da fare, ecco come.

    Materiale occorrente:

    • Cartoncino
    • Glitter dorato
    • Forbici
    • Colla vinilica
    • Filo dorato

    Procedimento:
    Non ci vuole davvero nulla per realizzare le nostre magiche stelline d’oro. Vi basterà cominciare con il disegnare tante belle stelle di dimensioni diverse sul foglio di cartoncino, e poi ritagliarle.

    Poi dovrete praticare un piccolo foro sulla cima della punta superiore, e farvi passare un pezzo di filo dorato della lunghezza di circa 10 cm. Ora potete applicare della colla (non troppa!) sulle vostre stelle e quindi spolverarle per bene con il glitter dorato, in modo che si disponga sulla superficie in modo uniforme. Appena saranno pronte, le potrete appendere ai rami, dove brilleranno proprio come delle stelle vere, e che soddisfazione!

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeNataleStyleTempo LiberoAlbero di Nataledecorazioni