Decorazioni natalizie fai da te

da , il

    Se siete alla ricerca di un’idea fai da te originalissima per decorare il vostro albero di Natale ve ne suggeriamo una molto divertente: provate una decorazione con i popcorn, come quella che vedete nella nostra gallery.

    Vi avevamo già mostrato come realizzare una ghirlanda da porta con i popcorn, ma le possibilità con questo insolito materiale per decorare sono davvero tantissime.

    Oggi ad esempio vi mostriamo una variante molto carina per il vostro albero di Natale, che si addice soprattutto se avete scelto di addobbare l’abete con piccoli giocattoli in legno o pupazzetti colorati, come suggeriscono le ultime tendenze.

    Per dare all’albero un aspetto ancora più giocoso potete optare per una ghirlanda di popcorn. Realizzarla è semplicissimo, come vi abbiamo già spiegato in un precedente articolo, basta procurarsi dei popcorn del giorno prima, è importante che non siano freschi altrimenti si sbriciolano, e infilarli come fossero delle perle in un filo sottile, magari interdentale, inserito in un ago.

    Si otterrà in questo modo una lunga ghirlanda di popcorn, che si possono anche alternare a bacche rosse o a mirtilli per dare un tocco di colore alla decorazione.

    Quest’idea è semplicissima da realizzare e potrete farvi aiutare anche dai vostri bambini, ma se proprio non ne avete il tempo, potete sempre acquistarli, infatti queste decorazioni si possono trovare anche nei negozi.