Decorazioni Natale fai da te: biglietti d’auguri

Decorazioni Natale fai da te: biglietti d’auguri

    Dopo aver pensato alle decorazioni natalizie fai da te per la casa e per l’albero di Natale, ora passiamo ad un classico della tradizione: i biglietti d’auguri, meglio se realizzati manualmente con tanto amore e buona volontà. Un regalo fai da te è sicuramente molto più prezioso di un comune dono acquistato in un negozio, ma se non avete la giusta idea fantasiosa per ottenerlo, o il tempo libero per farlo, ci pensiamo noi a suggerirvi qualche idea!

    I biglietti d’auguri negli ultimi hanni hanno lasciato il posto alle fredde email , o ancora peggio agli sms, ma perchè non rispolverare questa bella usanza? Questi biglietti possono anche accompagnare i doni di Natale e si possono realizzare con pochissimo materiale e soprattutto con l’aiuto dei bambini, che in questi lavoretti natalizi fai da te è sempre bello coinvolgere.
    Le possibilità, come avrete visto nella nostra gallery, sono davvero tante, noi vi suggeriamo alcune delle tecniche più fantasiose:

  • Bottoni:
    Guardando bene le foto in gallery noterete che alcuni dei biglietti d’auguri presentati riportano delle decorazioni ottenute con i bottoni, quest’idea molto divertente ci permette di combinare vecchi bottoni inutilizzati, diversi per forma e colore per ottenere delle figure natalizie. E’ il caso ad esempio del pupazzo di neve, creato da tre bottoni bianche sovrapposti, oppure delle bacche, o ancora della ghirlanda verde.
    biglietto auguri bottoni
  • Trina zig zag:
    Con il nasto a zig zag, di colore a scelta si possono creare interessanti decorazioni come quelle delle cartoline d’auguri della nostra gallery, basta intrecciarne due fili per ottenere un bastoncello caramellato, oppure tagliarne tanti piccoli pezzi per comporre dei fiocchi di neve o un alberello di Natale. Le varianti sono tante basta lasciarsi guidare dalla fantasia!
    biglietto auguri natale
  • Nastro colorato:
    Tagliando in fasce il nastro per pacchi dono in raso e cucendolo sul biglietto d’auguri con l’aiuto con la macchina da cucire, si otterrà un simpatico albero di Natale minimalista, come in foto.
    biglietto
  • Foto:
    Un’altra idea può essere quella di stampare le proprie foto sulla copertina del biglietto d’auguri e inserirci una bella cornice, come quella in gallery. In questo caso è stata scelta la foto del gatto di casa per fare gli auguri a tutti.

    biglietto foto

  • Foglie:
    Per un biglietto d’auguri molto raffinato si può cercare un ramoscello d’albero, a scelta, posizionarlo sulla copertina della nostra cartolina, e spruzzare tutto con la vernice glitterata. Le parti coperte dal ramoscello resteranno del colore del fondo, mentre il resto del foglio sarà completamente ricoperto di un brillante argento, e rimuovendo il ramoscello si otterrà un bellissimo effetto a contrasto come quello in foto.
    cartolina natale
  • Pittura:
    L’idea più semplice e facile da realizzare è quella di usare le tradizionali cartoline natalizie e decorare alcuni dettagli con una pittura brillante, glitterando ad esempio tutte quelle zone dell’immagine di colore bianco per simulare la brillantezza della neve, oppure con brillantini rossi ricoprire l’abito di babbo natale.
    cartolina auguri

    Combinando questi spunti decorativi non sarà difficile ottenere bellissime decorazioni per i vostri biglietti e cartoline d’auguri, basta procurarsi tutto il materiale necessario e organizzarsi il lavoro per tempo, in modo da non dover fare le cose di fretta. Il costo dell’occorrente è ridotto e i materiali sono facilmente reperibili anche in casa, con pochissimo sforzo e impegno riuscirete sicuramente a spedire biglietti d’auguri memorabili per questo Natale 2008!

  • 818

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeIn EvidenzaNataleStyleTempo Libero
    Top Video
    PIÙ POPOLARI