Decorazioni di Natale fai da te

Il Natale sta per arrivare, e oggi vi spieghiamo come decorare il vostro albero natalizio con alcune decorazioni facili da realizzare riciclando le lattine vuote. L'operazione è semplice e soprattutto fa bene alla natura, chi ama il fai da te otterrà sicuramente ottimi risultati in pochissimo tempo!

Decorazioni di Natale fai da te

Il Natale 2008 sta per arrivare, e per chi ama agghindare la casa per le feste è necessario pensarci già da ora! Vi proponiamo una divertente idea da riprodurre con facilità riciclando lattine di alluminio ed ottenendo simpatiche decorazioni fai da te per il vostro albero di Natale.
Queste colorate decorazioni natalizie sono realizzate e vendute su ebay da Meflosharon, un piccolo negozio on line, con prezzi a partire da 0,99 $.
Per i più volenterosi, che invece non si perdono d’animo davanti ad una lattina vuota, vi spieghiamo come tentare di riprodurla in casa seguendo alcune semplici istruzioni:
 
Prima di tutto è necessario lavare la lattina, tagliarla asportando la base superiore e quella inferiore e poi incidendo il corpo centrale trasversalmente, in modo da ottene un unico foglio di alluminio da stendere poi su un piano.
Una volta appiattito per bene il nostro foglio, bisogna applicare una mascherina con il disegno che ci interessa riprodurre, vanno benissimo anche le formine per dolci, e fare pressione sulla superficie, fino a lasciare un leggero solco. A questo punto bisogna ritagliare la figura lungo il tracciato ottenuto dal solco, discostandosi di circa mezzo centimetro da esso, perchè una volta terminato il ritaglio, i bordi della figura saranno ripiegati verso l’interno per evitare di avere contorni taglienti.