Decorazioni albero di Natale: addobbi fai da te [FOTO]

Decorazioni albero di Natale: addobbi fai da te [FOTO]
da in Fai Da Te, In Evidenza, Natale, Style, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    addobbi fai da te albero natale biscotto

    Se state pensando a qualche buona idea per le decorazioni dell’albero di Natale, che siano originali e anche facili da realizzare, vi lanciamo una proposta fai da te per divertirvi ad abbellire un coloratissimo albero con la lana, con la ceramica, con il legno e tantissimi altri materiali. Ricordate che gli addobbi fai da te, anche se non saranno perfetti come quelli dei negozi, hanno un significato molto importante. Vediamo insieme come si fa.

    Per rendere il vostro addobbo natalizio unico e speciale non occorre acquistare costosissime palline o ghirlande preziose, basta saper utilizzare in modo originale materiali semplici e facilmente reperibili, come ad esempio la lana, che con i suoi bellissimi colori e il suo aspetto caldo e avvolgente è in perfetta sintonia con l’atmosfera intima e calorosa del Natale. L’albero di Natale fai da te che vi mostriamo nella nostra gallery è interamente decorato con la lana; occorre quindi come prima cosa comprare lana e filati di tanti colori e tipi differenti, trovare del tempo libero e infine metterci un po’ di fantasia. In questo caso pon-pon, piccoli pennacchi, fiocchi di neve e stelle in lana sostituiscono i classici addobbi per creare una straordinaria combinazione di colori. Una decorazione di questo tipo si può realizzare anche con l’aiuto dei bambini ed è assolutamente poco costosa.

    addobbi fai da te albero natale biscotto
    I pon pon si possono realizzare manualmente se si ha un po’ di dimestichezza con i lavori a maglia, oppure si possono acquistare già fatti nelle mercerie a pochissimo prezzo. Le altre decorazioni sono invece realizzabili molto facilmente, come ad esempio i fiocchi di neve e le stelle, utilizzando un filo metallico come scheletro di supporto e attorcigliandoci intorno il filo di lana del colore scelto, fino a coprirlo completamente.

    Oppure, si può disegnare il profilo della forma desiderata su un pezzo di carta velina, posizionarci sopra il filo di lana e bagnare di colla. Una volta asciugato, il filo prenderà la forma che gli avete dato. Per i pennacchi, basta ripiegare un filo intorno ad un pezzo di cartoncino, tagliarli e legare il tutto in prossimità della piegatura con un altro filo, per realizzare dei piccoli ganci per poterli appendere all’albero. Per ottenere la stella puntale, posta sulla sommità dell’albero, occorre legare al centro, come a formare un asterisco, tre bastoncelli della stessa misura. Una volta fissati si può passare a rivestire il tutto con la lana avvolgendo i fili colorati più volte intorno alla struttura. Le estremità si ottengono invece avvolgendo i fili intorno a un dito, sfilandoli, legandoli con un altro filo nel centro, tagliuzzando i fili nelle due estremità e sistemandoli per bene come a formare un pon pon. A questo punto si possono incollare alle punte delle stecche della stella.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeIn EvidenzaNataleStyleTempo Libero Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/12/2013 17:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI