Natale 2016

David di Donatello 2016, i premi e i vincitori [FOTO]

David di Donatello 2016, i premi e i vincitori [FOTO]
da in Attori, Attrici, Attualità, Cinema, Film
Ultimo aggiornamento:

    La bellissima ed entusiasmante cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2016 è stata condotta da Alessandro Cattelan ed è stata trasmessa ieri in diretta su Sky. I premi cinematografici italiani più importanti sono stati assegnati dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano a due bellissimi e importanti film: Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e la grande rivelazione dell’anno Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Il film diretto da Paolo Genovese ha vinto il premio come miglior film e migliore sceneggiatura. L’opera prima di Gabriele Mainetti ha conquistato la statuetta come miglior regista esordiente, miglior produttore, miglior montatore ed altri quattro importantissimi premi.

    L’ex concorrente del Grande Fratello 12 Ilenia Pastorelli, che ha debuttato con il film Lo chiamavano Jeeg Robot, ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista alla sua prima candidatura. Il celebre e famoso attore Claudio Santamaria ha vinto il David di Donatello per il migliore attore protagonista. I David di Donatello per il migliore attore non protagonista e per la migliore attrice non protagonista sono andati rispettivamente a Luca Marinelli e Antonia Truppo.

    GUARDA LE FOTO DELL’ATTRICE ED EX GIEFFINA ILENIA PASTORELLI

    Il racconto dei racconti-Tale of Tales di Matteo Garrone ha vinto i premi come miglior regia, miglior fotografia (Peter Suschitzky), miglior scenografia (Dimitri Capuani e Alessia Anfuso), migliori costumi (Massimo Cantini Parrini), miglior trucco, migliore acconciatura ed effetti digitali.

    La musica è di Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino che ha vinto i David di Donatello per la miglior canzone e per la migliore colonna sonora.

    Il ponte delle spie di Steven Spielberg è il miglior film straniero, mentre, Il figlio di Saul di Laszlo Nemes è il miglior film dell’Unione Europea. La corrispondenza di Giuseppe Tornatore ha vinto il premio David giovani. Bellissima di Alessandro Capitani ha conquistato la statuetta di miglior cortometraggio. S is for Stanley – Trentanni dietro al volante per Stanley Kubrick di Alex Infascelli ha vinto il David di Donatello come miglior documentario di lungometraggio.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttriciAttualitàCinemaFilm

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI