Danone per Haiti, un aiuto concreto dopo il terremoto

da , il

    Danone sta per lanciare un nuovo yogurt “Danone per Haiti“, un’iniziativa davvero intelligente e di facile attuabilità, per ogni pacco di yogurt venduto, Danone donerà un piatto di riso alle popolazioni haitiane avvalendosi della Fondazione Francesca Rava ai bambini haitiani, che già da anni opera di questa zona del mondo. Accade tante volte di voler fare qualcosa di buono ma poi tra impegni, lavoro e famiglia non si trova neanche il tempo di fare un versamento alla Posta, e allora si rimanda, spesso all’infinito. Adesso però grazie a Danone dare un aiuto concreto alle popolazioni di Haiti sarà semplicissimo, rapido e anche economico, vi basterà acquistare una confezione di yogurt e saprete che state donando un piatto caldo ad un bambino dall’altro lato del mondo.

    Era il febbraio 2009 quando alla Danone si pensava ad un progetto benefico per fare del bene, è stato lanciato un concorso interno chiamato “Concorso per Idee” ed alla fine, in una calda mattina del 2 luglio 2009 è stato scelto di aiutare le popolazioni di Haiti, che poi nel successivo 12 gennaio 2010 sono state colpite da un terribile terremoto che ha distrutto, le già precarie condizioni di vita delle popolazioni e dei bambini.

    Danone ha scelto di aiutare la popolazione haitiana, una delle più povere al mondo avvalendosi della collaborazione con una Onlus di eccezione: la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che da anni aiuta i bambini di Haiti, che è la stessa con cui collabora la griffe Coccinelle, con la Goodie Bag per Haiti.

    Lo yogurt “Danone per Haiti” sarà in vendita in Italia dal 18 maggio, ogni confezione sarà composta da due vasetti di yogurt, e ognuna equivale alla somma in denaro di un piatto di riso che Danone devolverà all’associazione di Francesca Rava, che ha pure perso dei volontari ad Haiti in seguito al terremoto.

    Lo yogurt è buonissimo, come tutti quelli di Danone che sono una garanzia di qualità da anni e anni, potete scegliere tra i gusti fragola, frutti di bosco, albicocca, banana e bianco naturale.