Natale 2016

‘Curvy-il lato glamour delle rotondità’, il libro presentato da Elena Mirò, da non perdere

‘Curvy-il lato glamour delle rotondità’, il libro presentato da Elena Mirò, da non perdere
da in Bellezza, Eventi, Libri, Moda, Style, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Curvy il lato glamour delle rotondita Elena Miro

    Un incontro di anime gemelle: Elena Mirò e il libro “Curvy-Il lato glamour delle rotondità” non potevano non attrarsi come calamite, poiché interpretano il mondo della moda esattamente allo stesso modo. Una filosofia, quella che esalta la bellezza carnosa e gioiosa della femminilità, purché “condita” da buon gusto ed eleganza, che da sempre ha caratterizzato le proposte di Elena Mirò, un’azienda che proprio dell’abbigliamento “morbido” ha fatto il suo marchio di fabbrica. Non stupisce, perciò, che proprio oggi sia partito un tour promozionale del bel libro, scritto a 4 mani dalle due giornaliste (rigorosamente curvy) Daniela Fedi e Lucia Serlenga, proprio nelle boutique Elena Mirò d’Italia.

    Un modo simpatico e intelligente per creare una sorta di contro-marketing al prototipo estetico imperante che vuole le donne (belle), solo magre, anzi, magrissime. E pazienza se poi “spingere” ossessivamente su questo unico modello femminile produce aberrazioni estetiche e soprattutto diffonde come un cancro malattie dell’alimentazione come l’anoressia e la bulimia tra le giovanissime. Ma entriamo un po’ meglio nel merito di questo sodalizio a tutto glam.

    ‘Curvy-il lato glamour delle rotondità’: un libro per le donne “vere”
    Curvy il lato glamour delle rotondita libro

    Il libro “Curvy-Il lato glamour delle rotondità”, nasce su ispirazione dell’agente americana (donna a sua volta curvy, Vikie Satlow) delle due scrittrici Daniela Fedi e Lucia Serlenga, e viene dato alle stampe nel 2011. L’idea è quella di ribaltare il luogo comune, che però sulle passerelle è rigorosamente un must, che per essere trendy, eleganti, sensuali e sofisticate, le donne devono necessariamente avere un corpo skinny, magro e slanciato, possibilmente androgino. Le autrici si ribellano e affermano esattamente l’opposto, che le curve sono belle, sono sane, sono sensuali, e che “devono” tornare di moda. Nel libro si possono trovare anche tanti preziosi consigli per valorizzare al massimo le rotondità attraverso l’abbigliamento, senza più infagottarsi o cedere alla tentazione di un look total black (che “sfina”). Ecco un abstract alquanto significativo del libro: “Il glamour ruota intorno alle poche proprietarie di un metabolismo iperattivo negato a chi magro non è. Bene, la festa è finita.

    Dopo anni di dittatura estetica le donne gamberetto, grissino, sogliola o stecchino devono arrendersi e dividere democraticamente il trono dello stile con le donne curvy [...] una morbida e seducente realtà”. Come non essere d’accordo? Il libro è edito dalla Mondadori.

    Elena Mirò e la moda curvy
    La moda curvy di Elena Miro

    Elena Mirò è un brand che nasce nel 1985, e anche l’unico, nell’ambito variegato dell’alta moda italiana, che sfili (con qualche eccezione) alla Milano Fashion Week con le sue creazioni in taglie morbide. Punto di riferimento imprescindibile per tutta la larga parte femminile che non si identifichi con le modelle grissino, e che non intenda, per questo, rinunciare a sentirsi glam e sofisticata, Elena Mirò ha deciso di aprire i suoi tanti punti vendita mono marchio per offrire una perfetta cornice alla presentazione del libro “Curvy-Il lato glamour delle rotondità”. Si comincia proprio oggi, 23 marzo, ore 17, nel negozio Elena Mirò di Piacenza (via XX Settembre n° 62), e queste sono le altre date del tour:

    • 24 marzo presso il negozio Elena Mirò di Bergamo
    • 29 marzo presso il negozio Elena Mirò di Palermo
    • 30 marzo presso il negozio Elena Mirò di Bari
    • 31 marzo presso il negozio Elena Mirò di Bologna
    • 3 aprile presso il negozio Elena Mirò di Brescia
    • 4 aprile presso il negozio Elena Mirò di Torino
    • 13 aprile presso il negozio Elena Mirò di Firenze
    • 14 aprile presso il negozio Elena Mirò di Milano
    • 21 aprile presso il negozio Elena Mirò di Parma
    • 28 aprile presso il negozio Elena Mirò di Vicenza

    Un’occasione d’oro per parlare di moda, di bellezza, di forme voluttuose e di eleganza femminile. Insomma, libro+vestito… non uscite di casa senza il portafogli!

    847

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaEventiLibriModaStyleTendenze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI