Crema per il viso fai da te per chi ha la pelle grassa

da , il

    Oggi vi presento una ricetta per fare una crema per il viso fai da te destinata a chi ha la pelle grassa, una vera magia low cost e immediata per tutte le nostre amiche che combattono con la pelle oleosa e sempre lucida. Ogni crema che acquistiamo, o facciamo in casa, deve essere adattata al nostro tipo di pelle, ecco perchè una crema che per noi è favolosa e miracolosa lascia le vostre amiche nelle medesime condizioni. Oggi mi rivolgo a chi ha la pelle grassa, questa crema vi cambierà la giornata!

    Il vantaggio delle crema casalinghe è che si fanno sul momento con ingredienti genuini che mantengono tutte le loro proprietà, per questo motivo sono molto efficaci, perchè i nutrienti che ci servono sono al massimo della loro efficacia.

    Ecco gli ingredienti per fare questa crema:

    • Tre cucchiai di yogurt puro
    • Un tuorlo d’uovo
    • Un cucchiaio di panna non concentrata
    • Mezzo cucchiaio di aceto di sidro
    • Mezzo cucchiaio di succo di pomodoro
    • Un cucchiaio di miele

    Procedimento

    Prendete una ciotolina e mettete dentro lo yogurt puro, va bene usare quello bianco naturale (che è ottimo per le afte nella bocca). Mescolate lo yogurt con il tuorlo e poi aggiungete un cucchiaio di panna, mezzo cucchiaio di aceto di sidro, che potete sostituire con quello di mele, che è molto più facile da trovare.

    Aggiungete il succo di pomodoro fresco, spremuto da voi per intenderci, e infine il miele. Mescolate bene il tutto e mettete questa crema sul viso asciutto e pulito.

    Lasciate assorbire la crema e poi, prima di truccarvi sciacquate bene il viso con acqua tiepida, tonico e latte detergente.