Crema per il viso fai da te per chi ha la pelle grassa

Ecco per voi la ricetta per fare una fantastica crema per il viso fai da te per chi ha la pelle grassa, provatela anche voi e vedrete che la vostra pelle sarà liscia e perfetta.

Crema per il viso fai da te per chi ha la pelle grassa

Oggi vi presento una ricetta per fare una crema per il viso fai da te destinata a chi ha la pelle grassa, una vera magia low cost e immediata per tutte le nostre amiche che combattono con la pelle oleosa e sempre lucida. Ogni crema che acquistiamo, o facciamo in casa, deve essere adattata al nostro tipo di pelle, ecco perchè una crema che per noi è favolosa e miracolosa lascia le vostre amiche nelle medesime condizioni. Oggi mi rivolgo a chi ha la pelle grassa, questa crema vi cambierà la giornata!

Il vantaggio delle crema casalinghe è che si fanno sul momento con ingredienti genuini che mantengono tutte le loro proprietà, per questo motivo sono molto efficaci, perchè i nutrienti che ci servono sono al massimo della loro efficacia.
 
Ecco gli ingredienti per fare questa crema:

  • Tre cucchiai di yogurt puro
  • Un tuorlo d’uovo
  • Un cucchiaio di panna non concentrata
  • Mezzo cucchiaio di aceto di sidro
  • Mezzo cucchiaio di succo di pomodoro
  • Un cucchiaio di miele

 
Procedimento
Prendete una ciotolina e mettete dentro lo yogurt puro, va bene usare quello bianco naturale (che è ottimo per le afte nella bocca). Mescolate lo yogurt con il tuorlo e poi aggiungete un cucchiaio di panna, mezzo cucchiaio di aceto di sidro, che potete sostituire con quello di mele, che è molto più facile da trovare.
 
Aggiungete il succo di pomodoro fresco, spremuto da voi per intenderci, e infine il miele. Mescolate bene il tutto e mettete questa crema sul viso asciutto e pulito.
 
Lasciate assorbire la crema e poi, prima di truccarvi sciacquate bene il viso con acqua tiepida, tonico e latte detergente.

Parole di Serena Vasta