Crema antirughe fai da te a base di burro di Karitè

Ecco per voi le istruzioni per preparare una Crema antirughe fai da te a base di burro di Karitè, perfetta per mantenere bellissima e giovane la pelle del nostro viso e il collo.

Crema antirughe fai da te a base di burro di Karitè

Oggi vi presento una crema antirughe fai da te, eh si mie care la chiave della bellezza è la costanza, fare ogni giorno ciò che aiuterà la pelle a mantenersi elastica e ben idratata. Le creme per il viso si possono acquistare comodamente al supermercato, in profumeria, in farmacia ed in erboristeria ma se avete un po’ di tempo e voglia di provare, potete farle in casa, vi basterà andare prima in erboristeria a comprare gli ingredienti di base, vedrete che è molto divertente cimentarsi in queste preparazioni di bellezza!

Crema antirughe fai da te
Ingredienti

  • 50 g di Burro di Karitè sfuso
  • 40 g di olio di Jojoba
  • 10 g di olio extra vergine di oliva

 
Preparazione
Prendete un pentolino e mettete una ciotola di sopra, versate sopra il burro di karitè e scioglietelo dolcemente a bagnomaria. A questo punto aggiungete l’olio di jojoba e fatelo amalgamare e poi incorporate anche l’olio extravergine di oliva e mescolate con una paletta. Trasferite il composto in una vaschetta, oppure in degli stampini in silicone, e ponete il tutto in frigorifero per 4 ore.
 
Se invece siete ancora troppo giovani e non avete la minima intenzione di preoccuparvi delle rughe, ecco una ricetta per una crema idratante naturale, perfetta per tutti.
 
Crema idratante
Ingredienti

  • 50 g di olio di mandorle dolci
  • 20 g di burro di Karitè
  • 3 gocce di essenza di legno di sandalo

Preparazione
Sciogliete il burro di Karitè a bagnomaria e poi mettete l’olio di mandorle dolci e mescolate benissimo e a lungo con una spatola, poi mettete l’essenza di legno di sandalo e mescolate ancora. Mettete il composto in una ciotolina e poi in frigorifero.
 

Parole di Serena Vasta