Crema antirughe fai da te a base di burro di Karitè

Crema antirughe fai da te a base di burro di Karitè

    Oggi vi presento una crema antirughe fai da te, eh si mie care la chiave della bellezza è la costanza, fare ogni giorno ciò che aiuterà la pelle a mantenersi elastica e ben idratata. Le creme per il viso si possono acquistare comodamente al supermercato, in profumeria, in farmacia ed in erboristeria ma se avete un po’ di tempo e voglia di provare, potete farle in casa, vi basterà andare prima in erboristeria a comprare gli ingredienti di base, vedrete che è molto divertente cimentarsi in queste preparazioni di bellezza!

    Crema antirughe fai da te
    Ingredienti

    • 50 g di Burro di Karitè sfuso
    • 40 g di olio di Jojoba
    • 10 g di olio extra vergine di oliva

    Preparazione
    Prendete un pentolino e mettete una ciotola di sopra, versate sopra il burro di karitè e scioglietelo dolcemente a bagnomaria. A questo punto aggiungete l’olio di jojoba e fatelo amalgamare e poi incorporate anche l’olio extravergine di oliva e mescolate con una paletta. Trasferite il composto in una vaschetta, oppure in degli stampini in silicone, e ponete il tutto in frigorifero per 4 ore.

    Se invece siete ancora troppo giovani e non avete la minima intenzione di preoccuparvi delle rughe, ecco una ricetta per una crema idratante naturale, perfetta per tutti.

    Crema idratante
    Ingredienti

    • 50 g di olio di mandorle dolci
    • 20 g di burro di Karitè
    • 3 gocce di essenza di legno di sandalo

    Preparazione
    Sciogliete il burro di Karitè a bagnomaria e poi mettete l’olio di mandorle dolci e mescolate benissimo e a lungo con una spatola, poi mettete l’essenza di legno di sandalo e mescolate ancora. Mettete il composto in una ciotolina e poi in frigorifero.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaChiacchiere fra amicheCremeFai Da TeRimedi naturali