Crema al mascarpone, ricetta facile e golosa

La crema al mascarpone è un dolce al cucchiaio buonissimo, facile e sfizioso, la potete preparare anche in anticipo e poi spolverizzate le coppette con il cacao amaro al momento di servire, provatela vedrete che vi piacerà moltissimo!

Crema al mascarpone, ricetta facile e golosa

 

La crema al mascarpone è una ricetta facilissima e veloce ma anche molto sfiziosa, la potete preparare come dolce di fine pasto ed è anche comoda perchè potete farla in anticipo e tenerla in frigorifero fino al momento di servire. Questa crema al mascarpone è fresca e sfiziosa ma come è facilmente intuibile è anche alquanto calorica, un peccato di gola in piena regola, ma ogni tanto ce lo dobbiamo pur concedere, no? provate questa ricetta e gustatela con le vostre amiche, magari accompagnandola con le lingue di gatto.


Ingredienti per la crema al mascarpone (dosi per 4 persone)

  • 4 tuorli
  • 250 g di mascarpone
  • 120 g di zucchero
  • 1/2 dl di rum bianco
  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere

 

Preparazione
 

Montate i tuorli delle uova con lo zucchero, usando una frusta elettrica, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, poi aggiungete il rum a filo e mescolate bene.
 

Incorporate il mascarpone e montate tutti gli ingredienti con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema molto soffice. Mettete questa crema in 4 ciotoline e tenetele in frigorifero fino al momento di servire.
 

Guarnite con il cacao amaro in polvere e servite.
 

Foto da:
cucina.corriere.it

 

Parole di Serena Vasta