Crea un sottopentola di sassi fai da te

Un sottopentola in sassi fai da te per strizzare l’occhio al design. Vi basterà incollare ciottoli di diverse dimensioni su una serie di listelli in legno e il gioco è fatto. Ecco come fare.

Crea un sottopentola di sassi fai da te

 
Oggi ci dedicheremo ad un nuovo lavoretto fai da te da realizzare in pochissimo tempo e a costo zero un bellissimo sottopentola composto da sassi piatti tondi di diverso colore e dimensione come quelli che potete vedere in fotografia proprio qui sopra. E’ un lavoro semplice e poco impegnativo nella creazione. Può diventare inoltre una buonissima idea regalo, molto sentita perché si tratta di un oggetto creato con le vostre mani, ma d’altro canto anche a costo zero visto che potete realizzarlo utilizzando soltanto oggetti di recupero. Vediamo insieme come potete fare.

Innanzitutto dovrete procurarvi i sassi, facendo molta attenzione a sceglierne della stessa altezza ma non della stessa dimensione perché la prima sarà importante per ottenere un buon piano d’appoggio, la seconda può variare per creare un trama esteticamente migliore. Recuperate anche della colla attacca-tutto e delle listarelle di legno oppure dei bastoncini molto diritti e di diametro di almeno un centimetro, in modo da isolare meglio i sassi che si scalderanno, dal piano d’appoggio.
 
Appoggiate i sassi sulle listarelle di legno, creando una composizione ben equilibrata. Fate attenzione che i sassi dovranno rivestire tutta la base lasciando il minor numero possibile di spazi vuoti (se riuscirete a non lasciarne neanche uno ancora meglio) e senza sbordare troppo dai margini del nostro ipotetico quadrato o rettangolo. Una volta trovata la composizione migliore per il vostro tagliere, sollevate uno alla volta tutti i sassi spargendo la colla e riposizionate così facendo i sassi. Ed il nostro lavoretto fai da te è terminato. Cosa ve ne pare?

Parole di Ryan86