Costume da bagno, come scegliere il modello giusto per noi (e per i nostri difetti) [FOTO]

Costume da bagno, come scegliere il modello giusto per noi (e per i nostri difetti) [FOTO]
da in Abbigliamento, Bellezza, Costumi, Moda, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Con la primavera che avanza e l’estate già nell’aria, è tempo di pensare al costume da bagno per le prossime esposizioni al sole, che siano al mare o in piscina, non cambia molto. Tutte noi aspettiamo con ansia il momento di poterci finalmente crogiolare un po’ al sole, abbronzare la nostra pelle (con la giusta protezione solare, naturalmente) e goderci tutto il piacere di sentire il calore su di noi. Il quadro è certamente molto allettante, ma sottintende un piccolo scoglio da superare, la prova costume. Non ci riferiamo solamente al discorso legato alla nostra forma fisica più o meno buona, ma soprattutto alla scelta del modello di costume (intero o bikini) più adatto al nostro fisico.

    Non è tanto una questione di moda, quanto del sentirci bene e del vederci belle con quello che ci mettiamo addosso. Nessuna di noi è immune da difetti fisici, che si tratti di un po’ di cellulite, i fianchi troppo burrosi o di un seno scarno, a tutto si può trovare soluzione, basta saper scegliere. Ormai tutti i maggiori brand del settore hanno svelato le loro nuove collezioni di beach wear per l’estate 2012, basta farsi un giro per negozi e dare un’occhiata alle vetrine. Sicuramente troveremo dei modelli che maggiormente attireranno il nostro sguardo, ma per evitare un tristissimo effetto depressivo da bikini, meglio orientarci subito verso i modelli che possano aiutarci a valorizzare al meglio il nostro fisico, difetti inclusi. Ecco qualche suggerimento.

    Bikini vita alta

    Per “camuffare” una pancetta un po’ troppo sporgente, niente di meglio del modello di bikini a vita alta, che in questa stagione 2012 praticamente tutti i maggiori brand (da Prada a D&G, da Parah a Norma Kamali fino a Chloè) propongono. Grazie a questo due pezzi dal gusto piacevolmente retrò, con lo slip alto e magari drappeggiato, possiamo perfettamente nascondere la nostra pancetta, strutturare la forma del corpo evidenziando il punto vita , e puntare l’attenzione sulla parte superiore del busto, specialmente il décolleté se abbiamo un bel seno.

    Molto efficace anche il due pezzi di diverso colore. Uno slip monocromatico abbinato ad un sopra colorato e vezzoso, ci aiuteranno a distogliere lo sguardo dal nostro punto debole, dirottandolo verso il nostro lato migliore. Degli accessori colorati, occhiali da diva e magari un bel cappello di paglia completeranno il nostro look.

    Bikini seno piccolo

    Se il nostro problema è un seno piccolo e scarno, magari su un fisico asciutto, allora ottima soluzione è il bikini a fascia. Attenzione, però, al modello che scegliete. Per dare contenuto al seno, dovrete puntare sulle fasce imbottite, possibilmente arricchite con rouches, frange, paillettes e quant’altro. Via libera a anche alle fantasie esotiche e al mix di colori, che ci aiuteranno a dare l’idea di riempimento, facendo apparire il nostro décolleté più florido di quanto non sia in realtà. Se il nostro fisico è anche androgino e longilineo, allora lo slip sarà ridotto, magari con i laccetti laterali, in modo da focalizzare l’attenzione sul nostro pancino perfettamente piatto e sulla nostra vita alta, che sono sempre un gran bel vedere.

    Trikini verde Goldenpoint

    Terminiamo con un difetto alquanto comune tra le donne mediterranee: i fianchi larghi. Si tratta di una conformazione piacevole da vedere, quindi meglio non camuffarla troppo, semmai, valorizzarla. Ad esempio scegliendo un costume intero con aperture laterali o un trikini unito allo slip solo da una sottile fascia di tessuto. Se il nostro corpo è morbido e sensuale, questo modello ci renderà ancora più sirene e seducenti, enfatizzando il punto vita e la linea curva del fianco, ma senza porre troppo l’accento sulla carnosità di quest’ultimo.

    809

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBellezzaCostumiModaProva Costume Ultimo aggiornamento: Martedì 14/05/2013 16:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI