Cosmoprof 2011: gli oscar del profumo in diretta sul web

Cosmoprof 2011: gli oscar del profumo in diretta sul web

Torna anche in questo 2011 il Cosmoprof, la fiera della bellezza più importante d’Italia. La vera novità è che l’atteso appuntamento con gli oscar del profumo, per la prima volta, sarà in diretta sul web. I vincitori della gara, saranno annunciati venerdì 18 marzo durante la serata che si terrà a Bologna al Cosmoprof Worldwide. La giuria di esperti decreterà il profumo migliore, secondo una serie di standard e di caratteristiche: potrete anche seguire l’evento in diretta streaming Tv sul sito www.accademiadelprofumo.it.

I vincitori del premio internazionale Accademia del Profumo saranno annunciati da Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto. Sono stati oltre 40.000 i consumatori che hanno votato i migliori profumi dell’anno e le votazioni sono avvenute in 400 punti vendita (profumerie, Coin e Rinascente) e sul sito web.
 
La serata è stata denominata Profumi e Sapori d’Italia e i vari vincitori delle categorie saranno premiati da Diego Dalla Palma, esperto d’immagine, e Andy, musicista e pittore di pop art. Sarà premiato anche Franco Savorelli di Lauriano il premio Elena Melik, il premio istituito dal Gruppo Vendite in Profumeria di Unipro per la comunicazione della filiera cosmetica.
 
BolognaFiere ospita ancora una volta il prestigioso evento: “In particolare – sottolinea Duccio Campagnoli, consigliere – BolognaFiere vuole investire sui valori della qualità a tutto tondo per affermare la propria leadership non solo a livello di Manifestazioni, ma anche a livello dei settori industriali rappresentati. Il fenomeno della Cosmetica Italiana fa parte di un progetto che BolognaFiere vuole valorizzare concretamente con la propria presenza e il proprio contributo: la partecipazione attiva alla serata di Accademia del Profumo che rappresenta i termini più assoluti dei concetti di benessere e qualità della vita, è la naturale conferma di questa rinnovata strategia”.