Cosa non fare a Capodanno

Cosa non fare a Capodanno
da in Feste, Pour Fun
Ultimo aggiornamento:

    Cosa non fare a Capodanno

    Tempo di brindisi, di bottiglie da stappare e di conto alla rovescia per salutare l’anno che se ne va e quello che è in arrivo: tempo di Capodanno, insomma, ma cosa fare e non fare nella notte di San Silvestro? Tra riti scaramantici, tradizioni vecchie e nuove, abitudini classiche o improbabili, ecco alcune delle cose che è meglio fare e non fare nell’ultima notte dell’anno.

    Se le lenticchie sono un classico “porta soldi” da mettere nel menu Capodanno, soprattutto in tempi di crisi, così come l’uva, meglio lasciare fuori dalla porta pianti e tristezze, pensieri negativi e troppa generosità. Insomma, visto che quello che si fa l’ultima notte dell’anno poi lo si continua a fare anche per gli altri 365 giorni successivi, il consiglio è di non lasciarsi andare a pianti e lamentele o di non prestare soldi.

    SCOPRI COSA FARE A CAPODANNO IN ITALIA

    In cima alla lista delle pessime abitudini di San Silvestro ci sono sicuramente i fuochi d’artificio di dubbia provenienza e dagli effetti potenzialmente devastanti, quindi i botti illegali sono da evitare categoricamente. Da relegare tra le tradizioni da accantonare anche quella di buttare le cose vecchie dalla finestra o dal balcone, così come quella di sparare per festeggiare il nuovo anno. In entrambi i casi, anche se con modi e proporzioni differenti, il rischio di nuocere a qualcuno è troppo elevato per essere trascurato.

    Da evitare anche le promesse troppo ambiziose o le imprese spericolate, come gli sport estremi o i gesti inconsulti (il bagno nelle acqua ghiacciate di mare o laghi per esempio), che per uno slancio fatto sulle ali dell’euforia del momento (e del festeggiamento) rischiano di comportare conseguenze serie per la salute.


    A colpi di brindisi, poi, il consiglio è di non esagerare con l’alcol. Bere con moderazione è una buona regola sempre valida, a Capodanno e non solo. Se, invece, non si riesce a resistere alla tentazione di alzare il gomito, meglio evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FestePour Fun Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/01/2014 10:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI