Corteggiamento: i modi più apprezzati ed efficaci

Corteggiamento: i modi più apprezzati ed efficaci
da in Amore, Coppia, Storie d' amore
Ultimo aggiornamento:

    corteggiamento

    In base al tipo di corteggiamento si può stabilire il successo e la durata di una storia d’amore, lo sostiene uno studio realizzato da Jeffery Hall e colleghi dell’University of Kansas di Lawrence che ha rilevato che, per avere storie durature, occorre approcciarsi in alcuni modi ben precisi. Vediamo subito quali sono, esplorando cinque tipologie di approccio catalogate dal gruppo di ricercatori.

    Prima di tutto la ricerca ha classificato cinque “stili” principali di corteggiamento, che si dividono in: fisico, in maniera sensuale e provocante, quello tradizionale, cioè come nei classici, in cui è l’uomo a prendere l’iniziativa e a corteggiare con fiori, regali, inviti a cena e quanto altro, quello educato, cioè che mantiene le distanze e cerca di non oltrepassare mai certi limiti.

    Si prosegue poi con l’approccio sincero, cioè chiaro ed esplicito, che consiste nel dichiarare fin da subito l’intenzione di stabilire un legame affettivo e per finire quello giocoso, basato sulla battuta e sulla provocazione celata dietro lo scherzo.

    Secondo lo studio, le donne sembrano preferire, a seconda del proprio carattere e delle proprie preferenze, tutti i metodi, eccezione fatta per quello giocoso, che sembra riscuotere meno successo perché preso poco seriamente dalle donne e apparentemente volto a storie brevi senza dare importanza alla serietà dei sentimenti.

    I ricercatori hanno intervistato più di 5.100 uomini e donne circa le “tecniche” da loro utilizzate per conquistare qualcuno, e dalla ricerca è emerso che sono più efficaci l’approccio fisico e quello sincero, perchè garantiscono istintivamente una maggiore durevolezza del rapporto nel tempo e a una maggiore profondità di emozioni.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaStorie d' amore

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI