Natale 2016

Consigli per perdere peso in primavera

Consigli per perdere peso in primavera
da in Dieta E Fitness, Dolci
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    la dieta per la primavera

    Perdere peso in primavera è l’obiettivo di moltissime ragazze che non vogliono rinunciare ad una dieta sana soprattutto in vista della prova costume. Di diete da provare ce ne sono tantissime, alcune più golose e altre che invece implicano qualche rinuncia. Il gelato, ad esempio, diventa una pietanza completa che può sostituire anche un pranzo o una cena: attenzione però perché non tutti i gelati sono indicati per una dieta, per questo andranno evitati quelli confezionati ma anche quelli ricchi di cioccolato e di grassi. Se siete determinate a dimagrire, sappiate che esistono tantissime diete, perfette per la primavera, per arrivare in forma all’appuntamento con la prova costume.

    dieta dello yogurt

    La dieta dello yogurt è molto facile da seguire: per colazione potrete prendere una tazza di caffè o thè con dolcificante, un cucchiaio di crusca di frumento e uno yogurt naturale scremato. A pranzo invece potrete consumare un filetto di salmone alla piastra (o del pesce bianco) con verdure in padella e insalata di lattuga, pomodoro e mais, con uno yogurt alla frutta scremato. A cena potrete consumare una vellutata di zucca fredda condita con erba cipollina e yogurt magro e dopo cena uno yogurt con pezzi di frutta.

    dieta del gelato
    La dieta del gelato è senza dubbio molto golosa e perfetta per questo periodo. Il primo menu prevede per colazione, 125 g di yogurt magro, 4 biscotti integrali, per pranzo, gelato fior di latte e 200 g di fragole e per cena della pasta integrale con le zucchine e 130 g di carpaccio di manzo con sedano e finocchio. Oppure potrete consumare a colazione un bicchiere di thè al limone e 100 g di crostata alla frutta, per pranzo del gelato alla frutta, 200 g di frutta fresca e per cena della pasta con pomodorini freschi e una fetta di pane integrale. Come abbiamo detto però, non tutti i tipi di gelato sono indicati per una dieta dimagrante: evitate quelli confezionati preferendo sempre il gelato artigianale, meglio se alla frutta.

    la dieta del riso
    Ottima per chi vuole dimagrire ma anche depurare è invece la dieta del riso che prevede a colazione un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Come spuntino potrete mangiare invece 150 gr di frutta di stagione mentre per pranzo 150 gr di pesce bianco cucinato al vapore, insalata mista con olio, limone e sale e due gallette di riso. Per merenda 150 gr di frutta di stagione e per cena 70 gr di risotto ai funghi o alle zucchine con due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.

    la dieta delle zuppe
    Anche se la primavera è cominciata, la dieta delle zuppe rimane sempre molto amata e perfetta per tutti coloro che vogliono perdere peso. Per colazione potrete consumare 250 g di yogurt o latte magro, 20 g di fiocchi d’avena, un frutto a piacere e un caffè senza zucchero.Come spuntino, uno yogurt o un frutto e per pranzo una zuppa di pomodoro da accompagnare con crostini di pane integrale e del prosciutto cotto a dadini e un frutto. Come merenda 150 g di yogurt magro e per cena 300 g di melanzane, pomodori e zucchine grigliati e della macedonia mista.

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