Consigli e idee per la valigia delle vacanze

Ecco un po’ consigli e idee per la valigia delle vacanze per evitare di portare troppe cose come ogni anno: vediamo insieme come fare!

Consigli e idee per la valigia delle vacanze

Ormai la partenza per la vacanze è vicina e come ogni anno vi siete fatte un proposito: quello di non riempire troppo la valigia e portare solo lo stretto necessario. Possibile? Più che impossibile è molto difficile, perché noi donne siamo molto brave in varie cose, tranne che preparare valigie essenziali… Oggi vi daremo qualche consiglio per cercare di preparare una borsa che contenga tutto il necessario, senza per forza dover caricare il vostro fidanzato di chili e chili di abiti e scarpe!

Per prima cosa preferite sempre capi versatili e che possono essere usati molte volte: la pashmina leggera in lana ad esempio, è perfetta per coprirvi in una serata un po’ fresca al mare, indispensabile in montagna e sostituisce alla perfezione il maglione in aereo, per difendervi dall’aria condizionata. Preferite abitini comodi in cotone che potrete impreziosire la sera con dei dettagli come i gioielli ma che saranno anche dei perfetti copricostume di giorno!
 

Cercate poi di non esagerare con le scarpe. In estate potete anche dire addio ai tacchi e cercate sempre di essere coerenti con lo stile della vacanza. Per una settimana in barca con gli amici, forse i tacchi a spillo potrebbero non essere adatti.
 
Evitate di esagerare anche con i costumi. Non è certo necessario portare due cambi al giorno, anche perché solitamente poi in realtà noi donne portiamo solo i modelli che ci fanno sentire a nostro agio.