Concepimento: sarà maschio o femmina?

Concepimento: sarà maschio o femmina?
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Gravidanza, Intimità, Mente, concepimento, ovulazione
Ultimo aggiornamento:

    fiocchi neonati

    fiocchi neonati E’ possibile scegliere il sesso del proprio bambino? Secondo alcuni si può fare.
    Esistono alcuni metodi che permetterebbero di scegliere il sesso del bambino ancora prima di concepirlo. Fantascienza? Forse, ma non vi resta che provare per valutare se si tatta solo di fantasie, antiche credenze o realtà.


    Il primo metodo per cercare di avere un maschio oppure una bella femminuccia, consiste nell’avere rapporti sessuali nei giorni “giusti” per i cromosomi maschili. Cosa vuol dire? Semplice: a partire dal primo giorno dell’ovulazione fino a 1-2 giorni dopo gli spermatozoi portatori del cromosoma Y (maschi) hanno più possibilità, mentre gli spermatozoi portatori del cromosoma X (femmine) sono avvantaggiati da 2 a 5 giorni dopo l’ovulazione.

    Gli spermatozoi portatori del cromosoma X hanno maggiori possibilità anche nei giorni precedenti l’ovulazione, perchè sono più resistenti rispetto a quelli Y, quindi sopravvivono di più.

    Nel 1977 un medico, il Dottor Papa elaborò una teoria secondo la quale, seguendo un certo tipo di alimentazione a partire da due mesi e mezzo prima del concepimento, si può determinare il sesso del nascituro.
    Se si vuole una femmina bisogna mangiare cibi ricchi di calcio e potassio, quindi vanno privilegiati i latticini, il pesce, la verdura, la frutta ricca di vitamina C (agrumi, kiwi e frutti rossi) e non consumare troppa carne.

    Se, invece, si desidera un maschio bisogna seguire una dieta ricca di sodio e potassio: carne, salumi, banane, pesce affumicato, patate, frutta secca, albicocche e legumi.

    Questi metodi non sono stati dimostrati scientificamente, quindi, se volete potete provare, ma sappiate che non sono assolutamente sicuri. Se desiderate un maschio o una femmina….non vi resta che sperare!

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessGravidanzaIntimitàMenteconcepimentoovulazione

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI