Natale 2016

Con le proteine a colazione si dice addio alla fame per tutta la giornata!

Con le proteine a colazione si dice addio alla fame per tutta la giornata!
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    proteine colazione

    La colazione a base di proteine non è proprio il massimo, soprattutto per noi italiani abituati a torte, cappuccini, dolci, biscotti ecc, a quanto pare però è un metodo molto valido per combattere il senso di fame durante l’arco della giornata. A fare questa scoperta sono stati i medici della Obesity da Heather Leid della Universtity of Missouri negli Stati Uniti che hanno seguito un gruppo di pazienti per 3 settimane, i risultati non hanno lasciato spazio a dubbi!

    I ricercatori della Obesity da Heather Leid della Universtity of Missouri hanno messo in luce che mangiando le proteine a colazione, durante la giornata si soffre meno la fame. Questo può rivelarsi estremamente utile nei casi di soprappeso e di obesità in cui si deve perdere peso nel modo giusto, senza troppi sacrifici che si tramutano nell’abbandono della dieta nella maggior parte dei casi.

    Lo studio è stato effettuato misurando appetito percepito attraverso vari test, come la risonanza magnetica che ci fa vedere le aree cerebrali che si attivano quando si ha fame ma anche la concentrazione di alcuni ormoni nel sangue.

    I ragazzi coinvolti nella ricerca sono stati divisi in tre gruppi, il primo non faceva colazione, il secondo ne faceva una tradizionale con latte e cereali e l’ultimo assumeva più proteine. Nell’arco della mattinata il terzo gruppo non ha subito i morsi della fame!

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessRicerca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI