Comincia il countdown per Capodanno 2012 in piazza, ecco come si festeggerà a Roma e Milano

Comincia il countdown per Capodanno 2012 in piazza, ecco come si festeggerà a Roma e Milano
da in Concerti, Eventi, Musica, Tempo Libero, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Capodanno 2012 piazza Roma Milano

    Magari pensate che sia un po’ presto per pensare al Capodanno 2012, visto che manca più di un mese… però è comunque piacevole iniziare a considerare qualche interessante opzione per festeggiare degnamente questa ricorrenza. Salvo (ovviamente), eccezioni individuali che spero siano tantissime tra le nostre amiche di PF, non si può certo dire che il 2011 sia stato un anno fortunato, anzi… La crisi economica italiana, la crisi sistemica di tutta la zona euro, il lavoro che diminuisce, specie per le donne, e poi i tanti fatti di cronaca che ci hanno amareggiato e sconvolto, i disastri “naturali”, insomma, mi fermo qui, tanto sono cose che abbiano tutti fin troppo presenti.

    Ecco perché, magari, cominciare a proiettarci verso quel cambio di cifra che si spera possa portare novità positive può darci una mano a recuperare il buon umore (ammesso e non concesso che l’abbiamo perso, naturalmente!). Il Capodanno più economico e forse uno dei più classici è certamente quello da festeggiare in piazza, nelle nostre bellissime piazze italiane, ognuna delle quali, di solito, organizza qualche evento interessante per la notte del 31 dicembre.

    Concerti e brindisi allo scoccare delle 12 sono un must ovunque, ma oggi vi segnalo ciò che potrete gustarvi se deciderete di stappare la vostra bottiglia di spumante nelle piazze di Roma e di Milano. Cominciamo con la capitale del nord. Per il Capodanno d’Italia 2012, saranno messi a disposizione gli EastEndStudios suddivisi a loro volta in cinque aree polifunzionali. Ad animare la serata e la nottata sarà soprattutto il concerto a tutto dance di Gigi d’Agostino, guest-star di quest’anno, che con altri dj tra i più famosi d’Italia e la band Club Dogo, farà ballare giovani e meno giovani dal tramonto all’alba (ovvero, dalle 18 inizio della serata, fino alle 6 del mattino).

    All’ingresso si paga un biglietto di 55 euro che include il buono per il buffet, una consumazione, un buono per una bottiglia di spumante ogni mini gruppo di 5 persone e una bella maglietta dell’evento. Veniamo a Roma. Nella capitale d’Italia saranno diverse le piazze che si animeranno di musica e non solo.

    Iniziamo con piazza dei Fori Imperiali, dove terrà un concerto Antonello Venditti, mentre spostandovi in Piazza del Quirinale, come da tradizione assisterete al concerto di musica classica a cui presenzierà anche il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

    A mezzanotte, chi si troverà in questa zona centrale di Roma assisterà anche agli immancabili e sempre emozionanti fuochi d’artificio. Optando per il Palalottomatica, invece, potrete assistere all’esibizione di Laura Pausini, mentre se vi sposterete presso l’Auditorium del Parco della Musica vi godrete un bel concerto di Claudio Baglioni. Sempre restando al quartiere Eur, il comico Antonio Giuliani vi intratterrà con il suo spettacolo a base di sketches e risate, che dopo il brindisi lascerà spazio al ballo sfrenato grazie al concerto di musica house che andrà avanti fino al mattino. Insomma care amiche, davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiEventiMusicaTempo LiberoViaggi Ultimo aggiornamento: Sabato 26/11/2011 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI