Come tenersi un uomo

Ecco per voi dei consigli su Come tenersi un uomo, come fare in modo che una relazione funzioni in modo da vivere una storia serena e appagante.

Come tenersi un uomo

Come tenersi un uomo? Questa si che è una domanda da un milione di dollari, vero? La prima domanda da fare, secondo me, non è tanto come tenerselo, ma siamo sicuri che sia quello giusto? Siamo sicure che è lui la persona con cui costruire qualcosa di importante? Se la risposta è si allora è bene cercare di dare una risponda alla fatidica domanda sul come tenerselo, anche se io credo che se lui ci vuole bene e ci ama, non ci sarà bisogno di “tenercelo” ma sarà lui a fare in modo che questo accada e a volerci “tenere” strette!

Un uomo è un esserino complicato almeno quanto noi donne, questo vuol dire che non esistono manuali o regole che vanno bene per tutti, serve solo mettere da parte l’orgoglio, non rinnegare se stesse e scendere a compromessi, facendo attenzione che questi compromessi non diventino compromettenti, al punto da mettere lui sopra noi, nel senso che il venirsi incontro deve essere reciproco, non c’è uno da mettere sopra l’altro in nessun caso, e questo è l’errore che facciamo noi, mettere gli uomini su un piedistallo annullando noi stesse.
 

Per tenersi un uomo bisogna essere se stesse, non dobbiamo uniformarci a lui, non plasmarci come pensiamo che lui ci vorrebbe, perchè se sta con noi è perchè gli andiamo bene, quindi niente psicopatie galoppanti!
 

Cercate di tenervi in forma, prima per voi stesse e poi per essere carine anche per lui, non trascuratevi ma non agghindatevi a festa, seguite la vostra indole ma senza esagerare! Poi secondo me bisogna mantenere una propria vita, avere cose da raccontare e da condividere in modo da avere cose interessanti su cui confrontarvi e non essere dipendenti da lui.
 

Se avete un carattere particolarmente prepotente o orgoglioso, smussate un po’ i vostri spigoli e cercate di evitare discussioni inutili o almeno evitate di fare le offese per giorni interi, essere rancorosi non serve a nessuno e toglie tempo alla felicità.
 

Non criticate troppo i suoi amici e la sua mamma, non lamentatevi per ogni cosa (non è piacevole quando lo fa lui, vero?), evitate di trattarlo come un burattino cioè vestiti così, fai così, non fare questo, non fare quello ecc e poi non proibitegli di uscire solo con i suoi amici o con le sue amiche (amiche normali ovviamente, non quelle con benefici) ne se ha… la fiducia è molto importante e più ne date e più ne guadagnate!
 

Io cerco di comportarmi come vorrei che lui si comportasse con me, ovviamente non è detto che funzioni nonostante tutte le nostre buone intenzioni, infatti sono single!
 

E voi mie care lettrici fidanzatissime… avete consigli da darmi e da condividere con le altre amiche di Pour Femme?

Parole di Serena Vasta