Come tenersi in forma senza andare in palestra

Come tenersi in forma senza andare in palestra? Ecco tutti i nostri preziosissimi consigli per essere belle, magre e sode senza dover spendere soldi in palestra.

Come tenersi in forma senza andare in palestra

Come tenersi in forma senza andare in palestra? Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda da un milione di dollari che interessa praticamente quasi tutte le donne, oltre alle ragazze che adorano la palestra, ce ne sono tante altre che proprio si annoiano ad allenarsi in una palestra monotona e piena di gente! Allora come fare? Il primo passo è certamente seguire un’alimentazione controllata ed equilibrata, poi fare un po’ di movimento, passeggiate, scale a piedi insomma non essere pigre!

Tenersi in forma è l’obiettivo di tutte le donne, chi più chi meno è fissata con il proprio fisico e quindi cerca di mantenerlo al meglio e di migliorarlo.
 

La palestra è molto utile per stare in forma ma non è certamente l’unica strada, a volte non si ha tempo, o magari voglia e quindi la palestra finisce per diventare un peso che non possiamo sostenere.
 

Per mantenersi in forma la prima cosa che si deve fare è seguire un’alimentazione equilibrata, non si deve stare perennemente a dieta ma evitare di mangiare solo fritti, dolci, piatti pronti ed ipercalorici ma puntare su verdure, frutta, pesce e metodi di cottura senza grassi. I dolci si possono mangiare, ma non tutto il giorno, tutti i giorni.
 

Il movimento è importante per mantenere attivo il metabolismo ma quello lo potete fare anche in casa, in questi anni vi abbiamo proposto tanti esercizi e programmi fai da te per dimagrire, potete fare tutto a casa o nei parchi vicino, io ad esempio vado al lungomare della mia città.
 

Ecco alcuni consigli utili per fare sport in casa:

 
Prima di intraprendere qualunque tipo di progetto calcolate il vostro peso ideale in modo da valutare con coscienza se dovete mantenere il vostro peso o perdere poco, o rivolgervi ad un professionista che saprà aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi.
 

Pronte?

Parole di Serena Vasta