Come sta la Regina Elisabetta?

da , il

    Gli inglesi sono preoccupati per la salute della loro sovrana, tutti si chiedono come sta la Regina Elisabetta: non è passata di certo inosservata la sua assenza alla tradizionale messa di Natale e di Capodanno nella chiesa della residenza di Sandringham. Non era mai successo prima d’ora, è stata la prima volta in trent’anni e tutto ciò ha destato non poco allarmismo. I sudditi e i media inglesi, ma anche tutto il mondo seguono con apprensione gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della sovrana inglese.

    Tutti si sono chiesti se la Regina Elisabetta sia seriamente malata, anche se il comunicato ufficiale da Buckingam Palace parla di “un semplice raffreddore”.

    Elisabetta II ha compiuto 90 anni lo scorso 21 aprile e il suo regno, iniziato nel 1952, è il più lungo della storia della Gran Bretagna. Negli ultimi anni ha sempre goduto di buona salute, anche se ha gradualmente ridotto le sue apparizioni in pubblico. E’ un evento senza precedenti: da non credere se qualcuno, tempo fa, avesse detto che la Regina salta la messa.

    L’ultima volta che ha partecipato a un evento pubblico è stata tredici giorni fa.

    Sui social impazzano le ipotesi sulla salute della Regina Elisabetta

    Tutto ciò ha scatenato anche le più bizzarre ipotesi, anche se niente nel comunicato ufficiale lascia pensare che le condizioni di salute della regina siano gravi. C’è da dire comunque che per le persone molto anziane come la Regina e il consorte Principe Filippo di Edimburgo (95 anni) anche malattie leggere come un raffreddore possono avere conseguenze più gravi che per una persona più giovane.

    Sui social network c’è chi ha ipotizzato che Elisabetta II stia molto male o sia addirittura in pericolo di vita. Il caso sulla salute della Regina sta catalizzando l’attenzione di molte persone, non solo nel Regno Unito.

    Regno Unito, 69mo anniversario di matrimonio per la Regina Elisabetta

    SCOPRI DI PIU’ SU ‘THE CROWN’: LA SERIE TV SULLA REGINA ELISABETTA

    Addirittura ha scatenato un’ondata di notizie false e che hanno procurato il panico: il 29 dicembre un account fasullo della BBC su Twitter aveva annunciato la morte della Regina per “cause sconosciute”, ma la notizia è stata velocemente identificata come una bufala.

    La principessa Anna rassicura sulla salute della Regina Elisabetta

    La principessa Anna, secondogenita della Regina, ha comunicato che la madre è “in via di guarigione” dopo il violento raffreddore che l’ha costretta ad annullare ogni appuntamento pubblico sin dal 9 dicembre scorso. Al momento sembra infatti che sia di nuovo al lavoro, studiando i documenti ufficiali di Stato.