Come snellire le cosce con la dieta e gli esercizi

Come snellire le cosce con la dieta e gli esercizi
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    Come snellire le cosce

    Come si fa a snellire le cosce senza per forza sottoporsi ad una rigida dieta dimagrante? Perché il problema delle cosce cicciottelle non sempre è associato ad un peso fuori dalla norma, anzi. Sono tante le donne che hanno come caratteristica fisica quella di tendere alla formazione di cuscinetti adiposi proprio attorno alla parte superiore della gamba, spesso con accumuli di cellulite. Tuttavia, il resto del loro fisico risulta in linea, quando non magro, motivo per cui affrontando una dieta ipocalorica finirebbero per affinare ulteriormente le parti del loro corpo prive di grasso superfluo senza intaccare le “zone critiche”, ovvero le cosciotte troppo polpose. Che fare?

    Vediamo come si può cercare, attraverso la giusta alimentazione e gli esercizi, di ritrovare la snellezza delle proprie cosce, e potersi finalmente permettere quei favolosi jeans skinny super aderenti…

    Molto spesso avere gambe, specialmente le cosce appesantite, significa avere un accumulo di liquidi dovuto ad una cattiva circolazione, e probabilmente anche un metabolismo lento. Anche una muscolatura poco allenata ha come conseguenza quella di ricoprirsi di grasso. Come “mirare” la propria dieta per stimolare l’eliminazione proprio dei pannicoli adiposi delle cosce, senza, però rischiare di dimagrire troppo non avendone alcuna necessità? Piuttosto che un discorso di calorie, qui si tratta di modificare lo stile alimentare. In primis: mai saltare la prima colazione, che dà una sveglia al corpo e stimola il metabolismo.

    E’ proprio durante il primo pasto della giornata che noi possiamo permetterci quel dolcetto altrimenti proibito a fine serata. Ma sappiate scegliere con criterio: benissimo tutto ciò che sia integrale, le marmellate (senza esagerare) e i prodotti da forno leggeri e fatti in casa, via libera allo yogurt magro e al naturale, e soprattutto che non manchi una razione di frutta, che idrata e stimola la diuresi e lo smaltimento dei liquidi. Inoltre disintossica e aiuta a combattere la buccia d’arancia. Cercate di frazionare i pasti (tre + due spuntini), di eliminare o limitare moltissimo il sale e i cibi speziati, così come le carni rosse, gli insaccati e i formaggi stagionati.

    Lasciate da parte i superalcolici, bevete tanta acqua naturale durante tutta la giornata e ogni tanto concedetevi una buona tisana drenante o un centrifugato fresco di frutta e di verdura (senza aggiunta di zucchero). Mangiate ad ogni pasto delle verdure, sia cotte che crude, variando in base a ciò che offre la stagione, e condite solo con olio evo a crudo, limone o aceto di mele (un formidabile brucia grassi). Privilegiate i cereali integrali, cuocete in modo leggero e limitate i fritti alle occasioni speciali, proprio come la pizza (una volta a settimana, non di più). Per il resto, mangiate di tutto in modo variato.

    Veniamo agli esercizi giusti per snellire le cosce, sia la parte interna che lateralmente, dove si formano gli antiestetici cuscinetti.

    • Lo squat è perfetto per tonificare e ossigenare i muscoli della coscia (ma anche dei glutei), ed è di una semplicità disarmante. Non dovete fare altro che piegare le gambe fino a creare un angolo di 90° con le ginocchia, mentre le braccia saranno mantenute tese in avanti. Tenete la posizione per qualche secondo, quindi ritornate alla posizione di partenza. Lo squat andrà ripetuto più volte, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 (ogni giorno, naturalmente)
    • Gli affondi sono ugualmente un semplice ed efficace esercizio. Dovrete trovarvi in piedi con le gambe unite, quindi farete un passo in avanti con il piede sinistro, e piegherete la gamba destra fino a toccare il pavimento con il ginocchio. Le mani saranno poggiate sui fianchi. Tenete la posizione per qualche secondo e poi ritornate in piedi. Ripetete in sequenza l’esercizio, cambiando gamba, come il precedente

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CelluliteDieta E FitnessGambeginnastica Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/10/2012 17:35
     
     
     
     
     
     
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