Natale 2016

Come sembrare più alta, 10 trucchi infallibili

Come sembrare più alta, 10 trucchi infallibili
da in Accessori, Bellezza, Look, Scarpe con tacco, Style
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/10/2015 21:46

    Come sembrare piu alta

    Una ragazza piccolina può sembrare più alta solo grazie ad abbigliamento e accessori? La risposta è sì, assolutamente sì. Ci sono tanti trucchi che possono aiutare una “mini donna” ad apparire più slanciata. La cosa più importante, però, quando si è piccoli di statura, è quello “portare” il proprio difetto, o meglio, questa caratteristica fisica, con molta disinvoltura ed eleganza. Una ragazza bassina sarà anche penalizzata rispetto ad una di media o alta statura, ma può tranquillamente giocarsi le sue carte per trasformare quello che in partenza è un difetto (inteso come mancanza), in un punto di forza. Quale uomo resiste alla grazia e alla femminilità di una donna piccola ed elegante? Pensateci: piedi piccoli, mani piccole, piccole spalle da stringere… insomma, l’istinto di protezione viene scatenato, e a noi non può che far piacere. D’altro canto, esistono innumerevoli esempi di fantastiche, piccole donne, che sono (o sono state) regine di stile, di seduzione, di fascino senza tempo, di grinta da vendere: Elizabeth Taylor, Madonna , l’incantevole Kylie Minogue, Salma Hayek, considerata una delle donne più belle del mondo. Eccovi allora 10 trucchi infallibili per sembrare più alte.

    total-black

    Ecco il primo consiglio: scegliere un look monocromatico. Ad esempio total black o total white (in estate è anche molto chic), ma naturalmente vanno bene anche gli altri colori, specialmente scuri o neutri. L’illusione ottica è notevole, perché dovete tener conto che troppi colori tutti insieme spezzano la figura e creano un effetto disarmonico.

    tacchi-alti

    Veniamo alle scarpe. Ovviamente i tacchi sono un must per le piccoline! Che si tratti di zeppe, di sandali estivi con il plateau o semplici stiletto, quei cm in più regalati dalle calzature aiutano… eccome! Anche un bel paio di stivali alti abbinati ad un paio di shorts o a una minigonna aiutano moltissimo a slanciare la figura, specialmente se scuri e abbinati a collant o leggins anch’essi scuri. Se, però, con i tacchi proprio non riuscite ad andare d’accordo, e siete amanti delle ballerine, sceglietele rigorosamente a punta e non arrotondate. Una punta affusolata aiuta a slanciare il piede, e con esso tutta la gamba e la figura, viceversa, la punta rotonda vi renderebbe ancora più tozze.

    vita-alta

    Indossate capi a vita alta. Quest’anno sono decisamente tornati di moda, quindi osate! Che si tratti di jeans, di gonne (corte o longuette), di costumi da bagno o di shorts, sceglieteli con un punto vita alto, che aderiscano ai fianchi assottigliando e allungando la vostra figura. Un bel paio di jeans a zampa di elefante extralong a vita alta, in abbinamento a sandali con plateau, creeranno un’illusione di altezza davvero molto convincente, look da provare!

    maxi-dress

    Via libera al maxidress e alle maxi gonnellone. Contrariamente a quando potrebbe sembrare, gli abiti extra long sono molto adatti alle piccoline, specialmente se in stampe verticali, monocromatici o nei toni scuri. Per le più magroline, poi, un bellissimo effetto sarà dato dalle spalle nude e un semplice bustino o top non largo sulla parte superiore del corpo, in abbinamento ad una gonna lunga e fluttuante che si allarghi verso l’orlo.

    cinture-sottili

    Scegliere cinture sottili è un trucco intelligente per donne piccoline. Anche se amate il classico mega cinturone da stringere in vita, per evitare di spezzare troppo la figura sarebbe meglio optare per delle cinture strette ma sottili, possibilmente su un capo a vita alta o per segnare il punto vita quando indossate un mini dress o un camicione. Provare per credere!

    borse-piccole

    Scegliete sempre borse di medie o piccole dimensioni. Se c’è un accessorio che fa sembrare ancora più piccola una donna piccola, è proprio la mega borsa! Usatela solo come bagaglio a mano in aeroporto…

    righe-verticali

    Occhio alle stampe! Prediligete sempre le righe verticali, se amate quelle orizzontali potete usarle solo per la parte superiore del corpo (magliette o camicie), possibilmente righe molto sottili e strette. Altro trucco è quello di scegliere, per le gonne o i pantaloni, fantasie che anche se disegnate in senso orizzontale, sembrino “cascare” verso il basso. Un esempio? La classica fantasia a zigzag delle stampe Missoni, perfette proprio per le donne piccoline.

    scollo-a-v

    Lo scollo a V o girocollo sono i migliori per le donne piccoline, perciò cercate di mostrare sempre il collo, se potete, nella scelta di maglie, maglioni invernali e magliette estive.

    abiti-scuri

    Se siete piccoline e rotondette, scordatevi i colori “pappagallo” (almeno nelle occasioni speciali, in cui volete apparire al meglio), e scegliete sempre toni scuri. Il blu notte, il nero, il grigio antracite… sono perfetti per le bassine, e sempre molto eleganti.

    shorts

    Se siete piccoline e magre come acciughine, allora shorts, shorts, shorts, e mini mini mini, anche in inverno! Mostrate le gambe, e sembrerete deliziose, affusolate bamboline!

    1236

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI