Come ritrovare la forma fisica

Come ritrovare la forma fisica
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    Ritrovare la forma fisica non è sempre un’impresa facile ma certamente ci si può provare e impegnare per ottenerla, oggi vediamo qualche consiglio per tornare in splendida forma sfruttando la bella stagione, e quindi passeggiate, nuotate e frutta di stagione che in questo periodo è buonissima.

    Per prima cosa calcolate il vostro indice di massa corporea e ponetevi un obiettivo possibile, buttare giù i chili presi in inverno è il primo passo per ritrovare in modo sano la forma fisica, se la solita dieta vi fa stufare potete alternarla ogni tanto con la dieta del gelato, così vivacizzate la vostra alimentazione.

    Dovete variare molte sostanze diverse in modo da avere una dieta colorata in cui sono presenti tutti gli alimenti essenziali, in modo da non creare squilibri nutrizionali e conseguenti problemi metabolici e inoltre in questo modo alternate gusti e sapori e non vi annoiate!

    Dato che di chiudersi in palestra proprio non se ne parla potreste optare per lunghe nuotate a passo spedito, è risaputo che il nuoto è essenziale per tonificare i muscoli e il corpo e poi potete alternare lunghe nuotate a sedute abbronzatura con olio solare e musica!

    Ecco qualche consiglio da seguire per tornare in forma, con un pò di impegno e di costanza ci riuscirete tranquillamente.

    • Valutare con il calcolo dell’indice di massa corporea se è il caso di rivolgersi ad un medico o se potete fare tutto da sole.
    • Evitate diete drastiche e squilibrate, riacquisterete tutti i chili persi con gli interessi.
    • Bevete pochi alcolici e eliminate i superalcolici.
    • Bevete tanta acqua, dato che siamo in estate direi di considerare 2-2,5 litri di acqua al giorno.
    • Mettete poco sale quando cucinate perchè provoca la ritenzione idrica.
    • Mangiate tanta frutta e verdura in almeno 3 dei 5 pasti previsti al giorno.
    • Aumentate il consumo dei legami, potete preparare zuppe fredde o tiepide, sono buonissime e amiche della dieta.
    • Preferite pane, pasta e riso integrali, hanno più fibre che vi aiuteranno a digerire.
    • Moderate drasticamente la quantità di grassi, quindi poco olio e pochissimo burro (meglio niente).
    • Preferite metodi di cottura sani come quella al vapore e alla griglia.
    • Mangiare spesso il pesce e le uova con più di 4 a settimana, e sempre a due a due.

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