Come rimettersi in forma in autunno dopo le vacanze estive

da , il

    dieta autunno

    Se in vacanza vi siete lasciate andare, ecco come rimettersi in forma con l’autunno, perché c’è chi approfitta delle vacanze per dedicarsi al benessere e allo sport e chi invece si scatena tra feste, cocktail, movida, nottate insonni e pasti saltuari, ritorna dalle ferie più stanca di prima. Per ritornare alla quotidianità ci vuole una rimessa in sesto rapida ed efficace. Vediamo come si può fare!

    
Iniziando dalla pelle del viso, per combattere brufoli ed occhiaie occorre innanzitutto tornare a dormire e mangiare con orari regolari. Dopodiché, fare una bella purificazione con un tonico adatto alla vostra pelle, magari acqua di rose lavanda, per toglieranno i residui dai pori della pelle.

    Per l’incarnato si può fare un leggero scrub al viso ed un’esfoliazione su tutto il corpo, poi tutta la pelle quotidianamente.

    
I capelli, stressati al ritorno dalle vacanze, necessitano di un trattamento nutriente con olio di mandorle dolci ed una spuntatina di qualche centimetro.

    Un po’ di attività fisica aiuterà ad eliminare le tossine, anche solo con lunghe passeggiate o prendendo le scale al posto dell’ascensore.

    L’alimentazione deve infine tornare ad essere sana ed equilibrata, evitando alcolici, cibi precotti o confezionati e grassi, preferendo invece, cereali integrali, frutta, verdura e in generale cibi cotti in modo leggero.

    Dolcetto o scherzetto?