Come pulire le scarpe di vernice per mantenerle sempre nuove e splendenti

Come pulire le scarpe di vernice per mantenerle sempre nuove e splendenti
da in Chiacchiere fra amiche, Fai Da Te, Scarpe, Scarpe con tacco, Pulizie di casa
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe vernice come curarle

    Chi di noi non ha nel proprio guardaroba delle scarpe di vernice, tra ballerine, tronchetti, fantastici sandali arrampicati su vertiginosi tacchi e plateaux altissimi o stivali super sexy? Insomma, la vasta gamma delle scarpe – per la bella stagione come per quella invernale – in pelle verniciata non possono mancare nell’armadio di ogni donna, da abbinare a look più o meno glamour. Ad esempio, ora che siamo in prossimità del Capodanno 2012, e che molte di voi stanno già mettendo a punto, almeno mentalmente, la mise che intenderanno sfoggiare per un party di fine anno coi fiocchi, è importante che ogni particolare sia curato fin nei dettagli.

    Che siano nere, o color crema, passando per l’oro (il colore più adatto, insieme al rosso, per dare il benvenuto al nuovo anno), non c’è nulla di più “infelice” che sfoggiare un paio di scarpe sciupate e opache, quando dovrebbero essere lucide come uno specchio! Ebbene sì, l’eleganza e lo stile si notano proprio dai particolari.

    Certo, se avete acquistato le vostre meravigliose décolleté l’altro ieri, verosimilmente saranno assolutamente splendenti e pronte da infilare, ma poniamo che, invece, intendiate risparmiare e indossare scarpe certo molto belle ma già un bel po’ “collaudate”. Dovrete pulirle in modo che risultino perfette per completare degnamente il vostro look, e per farlo, dovete seguire i nostri consigli.

    Innanzi tutto, le scarpe in vernice non vanno MAI spazzolate (ad esempio usando la classica spazzola che si usa per le altre normali scarpe in pelle). Invece, dovrete eseguire queste semplici operazioni: spolverarle delicatamente con un panno morbido e asciutto, quindi, molto importante, ripassarle con una spugna imbevuta di latte (sì, proprio quello di mucca che consumate per colazione la mattina).

    Ultimo step: asciugare per bene le vostre scarpine con un altro panno pulito.

    A questo punto saranno proprio luccicanti come appena uscite dalla vetrina del negozio, pronte per attirare gli sguardi delle amiche invidiose. Se poi vi serve qualche delucidazione su come mettere ordine fra le vostre (tantissime) scarpe, vi forniamo consigli anche su questo…

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheFai Da TeScarpeScarpe con taccoPulizie di casa Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/12/2011 17:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI