Come preparare la pelle all’abbronzatura

Come preparare la pelle all’abbronzatura
da in Abbronzatura, Bellezza, Pelle, Primo Piano, pulizia-pelle
Ultimo aggiornamento:

    Non manca ancora tanto all’arrivo dell’estate e alle consuete gite al mare, anche se la pioggia di questi giorni ce ne fa dubitare, e per accaparrarsi i primi raggi di sole e sfoggiare la pelle abbronzata o almeno un colorito più vivo, occorre prepararsi nel modo adatto! E come fare a conquistarsi i baci dei raggi solari con pochissimo sforzo? Ve lo spieghiamo subito! Come prima cosa, è doveroso ricordarvi di non farvi ingannare dal mite tepore del sole, perché anche se non sentite la pelle friggere come in agosto, occorre comunque utilizzare una protezione adeguata, adatta al nostro fototipo.

    Con qualche mossa furba, questa volta possiamo giocare d’anticipo e preparare il nostro incarnato a diventare subito dorato in modo uniforme.



    I requisiti di un’abbronzatura sana e intensa sono essenzialmente due (no, il primo non è il lettino solare), l’alimentazione e la cura della pelle.

    Come sappiamo, alcuni tipi di frutta e verdura se consumati in abbondanza stimolano la produzione di melanina, e consentono una tintarella intensa e rapida.

    Inutile quindi consigliarvi di prediligere frutti e ortaggi rossi o arancioni, la carota prima fra tutte, e alcuni tipi di verdura verde, come la cicoria e la bietola, insieme a pomodori, albicocche, ciliegie, melone, peperoni ecc.

    Esistono però anche degli integratori alimentari ricchi di antiossidanti, che stimolano le difese naturali della pelle e favoriscono l’abbronzatura, indicati soprattutto per chi è molto delicata.

    Per quanto riguarda la pelle, occorre esfoliare e idratare con lo scrub, rigenerando le cellule epiteliali e stimolare la produzione di nuove ed eliminare quelle morte.


    L’idratazione poi è un altro fattore indispensabile, considerando che un’abbronzatura spenta è dovuta ad una pelle poco idratata.

    Foto:
    www.tantasalute.it
    www. sceglierbio.com
    www. leiweb.it

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBellezzaPellePrimo Pianopulizia-pelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI