Natale 2016

Come mettere lo smalto e farlo durare

Come mettere lo smalto e farlo durare
da in Bellezza, Make-Up, manicure, smalto
Ultimo aggiornamento:

    mettere lo smalto e farlo durare

    La manicure casalinga è vantaggiosa in termini economici ma a volte per ottenere risultati soddisfacenti dobbiamo fare un bel po’ di pratica. Vediamo insieme dei validi consigli per mettere lo smalto e farlo durare il più a lungo possibile. Per una perfetta manicure servono un po’ di allenamento e la mano ferma ma sono molto importanti anche dei prodotti di buona qualità che garantiscano lucentezza, durata e protezione.

    mettere lo smalto la base
    Limate le unghie con una apposita limetta e togliete ogni residuo di smalto, date una forma arrotondata o squadrata ma evitate gli angoli troppo appuntiti perché lì lo smalto tenderà a staccarsi in fretta. Le nostre unghie sono molto delicate e devono essere curate e protette. Cercate di evitare sempre di mettere lo smalto scuro, o comunque dai toni forti, a contatto con le unghie perché potrebbe macchiarle e renderle gialline. Il primo step quindi è mettere una base protettiva, in commercio esistono dei prodotti specifici ma andrà benissimo anche lo smalto trasparente, se intendete usare lo smalto scuro potete mettere due strati per sicurezza. Fate asciugare bene tutto per almeno 10 minuti.

    mettere lo smalto i colori
    Adesso possiamo passare allo smalto, scegliete un colore che valorizzi il vostro incarnato e che vi piaccia, non mettete direttamente il colore più in voga del momento se non è di vostro gusto o se non vi sta bene. Stendete lo smalto sulla base ben asciutta, tenete il pennellino tra pollice e indice e poi con la mano ben ferma passatelo dal centro verso l’esterno, lasciando circa un millimetro ai lati per far sembrare l’unghia più lunga. Fate asciugare bene lo smalto e poi procedete con una seconda applicazione, non superate le due passate perché poi lo strato di smalto sarà troppo spesso e non si asciugherà. Fate asciugare bene tutto e se volete applicate anche gli adesivi, per creare delle decorazioni tipo nail art, potete acquistare i pacchetti con adesivi misti, li trovate a basso costo anche da Oviesse Industry.

    mettere lo smalto asciugatura
    A questo punto dovete fare uno strato protettivo per far durare a lungo il vostro smalto, potete mettere lo smalto trasparente o indurente oppure usare il top coat che sarebbe una copertura dura, lucida e dall’asciugatura rapida. In commercio esistono tanti prodotti specifici in base a quello che vi serve, ci sono i top coat lucidanti e protettivi ma anche quelli lucidanti e protettivi che accelerano l’asciugatura dello smalto. Se volete ci sono anche degli spray che accelerano l’asciugatura, si applicano facilmente e non si corre il rischio di spostare e rovinare eventuali disegni.

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake-Upmanicuresmalto

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI