NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come farsi perdonare da un amico

Come farsi perdonare da un amico
da in Chiacchiere fra amiche, tradimento
Ultimo aggiornamento:

    Come farsi perdonare da un amico

    Certe volta capita a tutti di sbagliare, fare di quegli errori colossali che arrecano dolore alle persone a cui vogliamo bene, perchè succede non si sa ma intanto il danno è fatto! Una cosa abbastanza frequente è sbagliare con un amico, una persona che vi ha tenuto la mano quando eravate tristi, che non vi ha mai fatto mancare sulla spalla, che ha ascoltato tutte le paranoie possibili e immaginabili e che da un giorno all’altro si è ritrovato buttato fuori da tutto. Come fare a farsi perdonare? Come riuscire a recuperare un’amicizia importante?

    Farsi perdonare da un amico è forse anche più difficile di ottenere il perdono da un fidanzato, la delusione che si prova da amici è qualcosa che va oltre e ferisce in modo pazzesco. Io credo che con un fidanzato in una piccola parte del nostro cuore sappia che potrebbe accadere che ci si lasci e si perda tutto, fa parte dei rischi di stare con qualcuno, con un amico invece si instaura quella certezza del “per sempre“, si mette in modo quel meccanismo per cui non esistono tradimenti, delusioni, un’amicizia è qualcosa che va oltre tutto e come tale deve essere preservata.

    I motivi per cui un amico può sentirsi ferito e/o offeso sono tantissimi, nella maggior parte dei casi sono dovuti alla nostra superficialità perpetuata per mesi, che poi ad un tratto ci si piazza davanti. Inutile fare promesse, gesti folli, pianti e pentimenti, la cosa che dovete fare per farvi perdonare è agire, esserci, perseverare, chiedere scusa fino a quando gli basterà.

    Farsi perdonare è difficile, ma lo è anche perdonare, se al vostro amico tenete davvero non mollate, anche i muri di indifferenza, che non sono mai indifferenza quanto piuttosto rabbia, vengono sgretolati.

    L’essenza del perdono è recuperare la fiducia persa, e come sappiamo la fiducia è una cosa molto rara da conquistare e ancor di più da recuperare. Una cosa è certa perdono è un sentimento molto lontano dall’orgoglio, quindi mettetelo da parte per tutto il tempo in cui occorre farlo.

    Voi che ne pensate? Vi è mai capito di ferire il vostro migliore amico e di non sapere come fare per rimediare?

    Foto da:
    sodahead.com

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amichetradimento
    PIÙ POPOLARI