Come fare una shopper tutta coperta di bottoni

Ecco per voi un tutorial per realizzare in casa una borsa shopping tutta ricoperta da bottoni, la potete decorare con bottoni di vari colori o in tinta unita e attaccarli anche con la colla a caldo.

Come fare una shopper tutta coperta di bottoni

Volete fare una bellissima shopper con i bottoni? Ecco tutte le istruzioni per personalizzare la vostra borsa shopping e renderla unica! Le borse fatte in casa sono belle e hanno un valore inestimabile, intanto perchè c’è voluto tanto amore per completarla e poi perchè è unica, non ne troverete un’altra uguale! Per fare questa borsa potete o fare in casa tutta la borsa partendo da una striscia di tessuto oppure acquistare una shopper semplice in un mercatino e la decorate a vostro piacere.

Questa borsa la potete fare seguendo due strade, o attaccate i bottoni con ago e filo e quindi vi armate di tanta pazienza oppure li attaccate con la colla a caldo, in modo da rendere tutto molto più veloce. Potete usare bottoni misti di varie forme e colori oppure tutti in un’unica tinta, l’importante è che i colori che scegliete si sposino bene con il colore della base che avete scelto.

Parole di Serena Vasta