Come correggere i difetti delle labbra con il rossetto [FOTO]

Come correggere i difetti delle labbra con il rossetto [FOTO]

Come correggere i difetti delle labbra con il rossetto? Qualche piccola imperfezione sul viso può diventare il nostro grande cruccio, soprattutto se riguarda le labbra! Non riusciamo più a toglierci dalla testa l’idea di nascondere quel piccolo difetto per sentirci più belle. E ogni volta che ci specchiamo, la nostra attenzione cade proprio su quella maledetta imperfezione! Per voi c’è una buona notizia: non serve andare dal chirurgo estetico per risolvere il vostro problema! Basta saper adoperare uno dei must have del make up: il rossetto. Che siano sottili, asimmetriche o soltanto poco idratate, seguendo i nostri consigli, avrete delle labbra a prova di bacio! Vediamo insieme come intervenire su alcuni piccoli “difetti”.

Cosa posso fare per le labbra secche?

Il primo passo per avere delle labbra perfette è prestare attenzione alla loro qualità. Questo significa che bisogna abituarsi a struccarle ogni sera con un detergente specifico. Tuttavia, se le nostre labbra sono molto screpolate, è necessario idratarle giornalmente con un balsamo oppure un burro cacao. Una volta alla settimana, intervenite con lo scrub che serve ad esfoliarle, eliminando le antiestetiche pellicine. Si può adoperare anche lo scrub per il viso, diluito con crema idratante. Se invece preferite i preparati fai da te, potete usare miele e zucchero di canna.

Labbra sottili: un vero cruccio!

Labbra dalla forma sottile

E per correggere le labbra sottili? Prima di applicare il rossetto, usate un correttore in crema o un prodotto illuminante che andrete a picchiettare sia sul bordo del labbro superiore che in corrispondenza degli angoli esterni di quello inferiore. Questa operazione vi consente di giocare con i punti luce e dare maggiore risalto alla bocca. Poi procedete con il make up utilizzando una matita per disegnare la forma delle labbra. Infine stendete il gloss. Utilizzate rossetti dal colore chiaro che aiutano a dare volume. Successivamente passateci sopra un gloss lucido che aumenterà la carnosità delle labbra. Per praticità, potete scegliere anche le soluzioni due in uno. Un ultimo consiglio: per evitare che il rossetto sbiadisca con il passare delle ore, usate un primer trasparente prima di applicare il rossetto.

Una soluzione da professionista per le asimmetrie

Labbra asimmetriche

In realtà, le labbra asimmetriche sono più frequenti di quanto si creda. Se è il vostro caso, non preoccupatevi! Possiamo correggere anche questo difetto con il rossetto! Davanti allo specchio, disegnate la forma delle labbra con una matita, correggendo l’asimmetria. Cercate di tenere la mano ferma e usate una nuance color carne: vi darà un effetto più naturale! Partire dal bordo del labbro imperfetto e poi procedete lungo tutto il contorno labbra. Successivamente applicate rossetti opachi che garantiscono una maggiore tenuta della correzione. Le tinte scure sono preferibili per le labbra carnose perché tendono a rimpicciolirle, i colori più chiari sono perfetti per quelle sottili. Ora che avete imparato a truccare ad arte le vostre labbra, avrete sicuramente nutrito anche la vostra autostima!

Kim Kardashian col lip balm
Kim Kardashian – Foto Instagram @skkn

Parole di Palma Salvemini