Come coprire l’herpes labiale con il trucco

Come coprire l’herpes labiale con il trucco
da in Bellezza, Cura Viso, Labbra, Make-Up, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Herpeslabiale coprirlo col trucco

    Come si nasconde l’herpes labiale con il trucco? Sarà capitato anche a voi di fare i conti con la comparsa di un herpes nel momento meno opportuno, prima di un appuntamento galante o di un colloquio di lavoro, e di non sapere come farlo sparire, almeno per un paio di ore! Scopriamo insieme dritte e segreti per nascondere l’herpes con il trucco ma soprattutto per curarlo velocemente e prevenirlo.

    coprire inestetismo herpes
    L’herpes è una infiammazione del labbro che si presenta sotto forma di bollicine gonfie e doloranti, in genere dura circa una settimana e pomate e cerottini possono fare ben poco se non attenuare un po’ i disturbi. Per coprire l’herpes con il trucco è importante fare una premessa, in teoria più viene lasciato libero e più velocemente guarisce, quindi usate il make up solo se è davvero necessario e dopo togliete via tutto. Per coprire l’herpes si deve innanzitutto distogliere l’attenzione dalla zona incriminata, questo vuol dire puntare sugli occhi con un make up intenso che non passi inosservato. Prendete il correttore oppure il fondotinta, meglio se cremosi, e prelevate un po’ di prodotto con il dito, passatelo sull’herpes delicatamente ma coprendolo del tutto, poi lasciatelo asciugare per una decina di minuti. A questo punto potete applicare un rossetto chiaro, oppure il lucidalabbra. Evitate il rossetto perlato perché mette troppo in evidenza le labbra, la stessa cosa vale per quelli con nuances troppo scure. Scegliete rossetti tradizionali ed evitate quelli a lunga durata perché seccano la pelle, e quindi anche il vostro herpes.

    Quando vi capita di avere l’herpes prelevate rossetto, lip gloss e burro cacao con il dito oppure un pennellino, in modo da non contaminare il prodotto e scongiurare nuove ricadute.

    herpes labiale donna rimedi
    Per prevenire l’herpes dovete cercare di evitare lo stress, coprirvi bene quando fa freddo ed evitare del tutto chi ne ha uno, amica, sorella o fidanzato/marito che sia. Per curare l’herpes potete usare delle creme a base del principio attivo aciclovir o valaciclovir oppure optare per i cerottini invisibili che si mettono sull’herpes e, con un po’ di fortuna, durano anche per 8 – 12 ore. In alternativa potete utilizzare delle pomate a base di solfato di zinco per disinfettare e seccare le bollicine. Se preferite i rimedi naturali dovete usare un estratto vegetale di melissa, gocce di Apis o di Rhus Toxicodendron. Se il vostro herpes è dolorante potete appoggiarci sopra un cubetto di ghiaccio oppure delle bustine di tè imbevute in acqua tiepida.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura VisoLabbraMake-UpSalute E Benessere Ultimo aggiornamento: Martedì 15/05/2012 19:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI