NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come cambiare lavoro senza stress

Come cambiare lavoro senza stress
da in Consigli Pratici, In Evidenza, Lavoro, Mente, Tempo Libero, stress
Ultimo aggiornamento:

    cambiare lavoro stress

    Siete arrivati al punto di non ritorno e volete cambiare lavoro? Oggi vedremo insieme come fare ad affrontare questo momento senza stress e senza troppe preoccupazioni. Per prima cosa vi consiglio di stilare una lista dei motivi per cui il vostro lavoro non vi piace più: forse si tratta solo di un momento passeggero di stress e tristezza che si può risolvere! Se invece siete convinte di non avere più stimoli, potete tranquillamente cominciare a cercare altro.

    Cambiare lavoro: come cercare

    Prima di tutto cominciate subito a guardarvi intorno. È il momento giusto per pensare a tutti i vostri contatti e proporvi senza paura. Spesso è un salto nel vuoto che però vi consente di riacquistare autostima e fiducia e in voi stesse. Quando poi siete abituate allo stesso lavoro da molti anni, il fatto di cambiare può portarvi stress e agitazione. Mai lasciare il vostro lavoro senza un’alternativa: stare a casa senza nessuna prospettiva è il modo migliore per rischiare una depressione!

    Cambiare lavoro: senza stress

    Cercate di darvi degli obiettivi. Ricordate poi che avrete certamente un tempo di preavviso da rispettare: calcolatelo quando affrontate nuovi colloqui.

    In queste occasioni poi cercate sempre di essere propositive e di non lamentarvi del vostro lavoro attuale. Un’ottima frase potrebbe essere “Ho voglia di nuove sfide e di nuovi stimoli, oltre ad avere l’ambizione di crescere professionalmente in un ambiente stimolante come il vostro”.

    Cambiare lavoro: come affrontare il cambiamento

    Finalmente avete trovato un nuovo lavoro. Se vi è possibile vi consigliamo di prendervi una breve vacanza tra la fine del lavoro precedente e quello nuovo: basta anche una settimana da passare a casa per schiarirvi le idee ma soprattutto per organizzarvi. Cercate di arrivare sul nuovo posto di lavoro in forma e dimenticarvi dello stress della vostra vita precedente: siate pronte a cominciare con entusiasmo e con slancio una nuova vita.

    Ed ecco tanti altri consigli per il vostro lavoro:

    Per le donne manager arriva il sito “La carriera rosa”!
    Per le donne bellezza e carriera sono ugualmente importanti
    Stressati per colpa del lavoro? Provate con il melograno…

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli PraticiIn EvidenzaLavoroMenteTempo Liberostress
    PIÙ POPOLARI