NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come avere sopracciglia perfette

Come avere sopracciglia perfette
da in Bellezza, Style, depilazione, sopracciglia
Ultimo aggiornamento:

    Riuscire a dare alle proprie sopracciglia una forma che si armonizzi bene con i lineamenti del viso non è semplice, e anche un piccolo errore ci può dare un aspetto diverso, modificando la nostra espressione. Il consiglio è di rivolgersi ad una buona estetista, oppure di seguire alcune regole basilari, che oggi proveremo a suggerirvi. Il passo numero uno è mettersi davanti allo specchio e provare a tracciare delle linee, vere o immaginarie, partendo dall’attaccatura del naso e allargandole a raggiera. Una linea, sfiorando l’occhio, dovrà terminare al limite interno del sopracciglio; un’altra finirà al limite esterno, segnando i confini entro cui definire la forma, mentre una terza incrocerà il centro dell’occhio per darci il punto di curvatura.

    Una delle regole fondamentali prevede di definire le sopracciglia senza sfoltirle mai dal lato superiore, ma sempre alleggerendo il bordo inferiore, con particolare attenzione a tirare un pelo per volta.

    Delle sopracciglia arcuate e sottili, faranno risaltare maggiormente gli occhi, mentre le sopracciglia folte regalano al viso un’aria più giovane e naturale.

    Le sopracciglia arcuate verso l’esterno ingrandiscono l’occhio, mentre una forma lineare e dalla curvatura poco accentuata potrà tornare utile ad allargare la parte alta di un viso allungato.

    Se il vostro viso ha dei tratti marcati, evitate forme troppo spigolose, e optare per una curva dolce.

    Foto:
    bellezzaetica.wordpress.com
    www.clariclari.net

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaStyledepilazionesopracciglia
    PIÙ POPOLARI