NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come avere capelli lisci perfetti: acconciatura e lavaggio

Come avere capelli lisci perfetti: acconciatura e lavaggio
da in Bellezza, Capelli, Capelli lisci, Cura Capelli
Ultimo aggiornamento:

    capelli lisci

    Se nello scorso speciale dedicato ai capelli, ci siamo occupate di chi ha una bella chioma riccia, questa volta tocca alle lisce o a quelle che vorrebbero essere lisce! Ecco come curare i vostri splendidi capelli spaghetto, o come avere una piega perfettamente à plomb. Partendo dallo shampoo adatto, fino all’asciugatura e allo styling, questa volta i capelli lisci non avranno più segreti per voi! Per prima cosa, lo shampoo adatto deve garantire un liscio perfetto, sceglietelo tra quelli che contengono agenti liscianti, come per esempio il silicone. Vediamo poi come agire.

    Il passo successivo è il risciacquo, se l’acqua è particolarmente dura, si può usare anche quella minerale. Il calcare, infatti, depositandosi sui capelli, li rende molto opachi.

    Ricordatevi di concludere sempre il risciacquo con una passata di acqua fredda, perchè compatta le cuticole che rivestono i fusti.

    Per l’asciugatura, usate un phon ionizzatore che riduce l’elettricità dai capelli.

    Per lo styling, usate creme e fissatori delicati e morbidi, che nutrono e incrementano la luminosità della chioma.

    Se avete i capelli lisci di natura, quando li asciugate usate il diffusore, che evita di stressarli, se, invece, avete i capelli crespi e ricci, vi serve una buona piega prima di usare la piastra.

    Applicate allora dei maxi bigodini riscaldati sui capelli ancora umidi, da tenere finché la testa non è asciutta.

    Una volta tolti i bigodini, spazzola i capelli con cura e passa alla piastra.

    Prima di cominciare la ‘lisciatura’ con la piastra, tamponate le ciocche con del fluido protettivo o della mousse lisciante. Passate la piastra su tutta la lunghezza per almeno tre volte.

    Una valida alternativa alla piastra è la spazzola a diametro largo, ma il brushing va eseguito con i capelli umidi phonando le ciocche ben divise.

    Foto:
    benessere.atuttonet.it

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliCapelli lisciCura Capelli
    PIÙ POPOLARI