Come aumentare i follower su Instagram

Ecco alcuni trucchi per aumentare follower Instagram, dalla condivisione delle foto su Facebook e Twitter, agli hashtag Instragram più popolari: aumentare follower su Instagram, anche gratis, si può.

Come aumentare i follower su Instagram

Come aumentare i follower su Instagram? La piattaforma di condivisione foto più famosa al mondo offre un’esperienza amplificata agli utenti che desiderano cimentarsi nella creazione di storie fotografiche da poter condividere con altri social network, come Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr. Cosa sono i follower Instagram ormai è noto a tutti gli appassionati: si tratta di un gruppo più o meno grande di seguaci di un profilo Instagram, che ricevono aggiornamenti sugli update delle persone di loro interesse sul social. Tantissimi sono i curiosi esploratori che tentano di avere notorietà attraverso l’aumento dei sostenitori, che per alcuni utenti vip sfiorano veramente numeri da capogiro. Vediamo quali sono i trucchi per aumentare i follower Instagram.

Trucchi per aumentare i follower Instagram

Anzitutto, per proiettarsi in direzione di un incremento di follower su Instagram, occorre mettersi all’opera per caricare contenuti fotografici che siano originali, di buona qualità e che abbiano una certa frequenza di condivisione. A questo proposito sarà utile anche imparare a usare correttamente la funzionalità Instagram Stories, che consente la condivisione immediata di una storia fotografica “a tempo determinato”, come su Snapchat.

La popolarità di un account sul social è il frutto di un concorso di tutti questi ingredienti. Condividere spesso, e bene, prestando attenzione ai filtri da applicare agli scatti, forniti direttamente dall’app, farà crescere il numero di seguaci in modo naturale e organico, senza cadere nella tentazione (sbagliata) di comprare follower Instagram.
Come funziona Instagram? Funziona attraverso la condivisione di foto a cui si possono apportare modifiche direttamente dal social.

Cosa sono i follower? Per questa domanda ormai milioni di utenti conoscono la risposta, o parte di essa: per alcuni sono uno strumento di connessione con il resto del mondo, per altri un vero e proprio gruppo di fan che portano al successo in Rete.
Vediamo nel dettaglio come si può aumentare follower Instagram gratis, con la conseguente crescita dei like e delle interazioni con altri profili sul social e oltre.

Aumentare i follower Instagram con la condivisione delle foto su altri social

Instagram non è un social a sé stante ma interagisce perfettamente con altri network come Facebook e Twitter grazie ad estensioni che consentono l’immediata condivisione di una foto anche su queste piattaforme. Non è un dettaglio secondario, si tratta di un’opportunità concreta di raggiungere quanti più follower possibile, in modo trasversale al web. Grazie a questa condivisione multitasking, le più grandi webstar italiane e internazionali hanno toccato numeri di follower da capogiro, nell’ordine delle decine di milioni. Per i profili Instagram da seguire nel mondo, tra quelli più famosi, valgono le stesse regole: scatti belli, originali, con filtri e frequente attività Instagram in interazione con altri social network.

Collegare l’account di Instagram con Facebook e Twitter

Pubblicare i contenuti di Instagram su Facebook permette di arrivare a un pubblico molto vasto e di conseguenza permette una visibilità maggiore e un richiamo per i potenziali follower.
Collegare una pagina Facebook a Instagram, come per Twitter e altri social, è piuttosto semplice: dal menu “Impostazioni” dell’app Instagram si può selezionare la voce “Account collegati”. Basta un tap sulle icone dei social su cui si desidera condividere i contenuti Instagram e il gioco è fatto! Fornendo il consenso alla pubblicazione delle foto Instagram su Facebook e Twitter, ad esempio, automaticamente ogni scatto sarà online anche per i contatti dei due social.

Usare gli hashtag giusti per attirare i follower su Instagram

Uno strumento molto utile per aumentare il numero dei follower è senza dubbio l’hashtag, vediamo di cosa si tratta.
Anzitutto il significato di “hashtag” è semplice: è un tag (etichetta) che funge da aggregatore tematico per consentire agli utenti di individuare facilmente contenuti in base a un tema specifico.
Gli hashtag Instagram, al pari di quelli di altri social, hanno esattamente la funzione di rendere la foto “reperibile” al più vasto numero di utenti, aumentando la possibilità di ottenere like e follower.

Sono gli hashtag più popolari a fornire un aiuto perchè ogni scatto possa raggiungere il maggior numero di persone su Instagram. Ma occorre prestare attenzione al loro utilizzo, che, potremmo dire, costituisce un’arma a doppio taglio per un profilo Instagram che cerca la notorietà in Rete. Abusare di un hashtag, senza la corretta contestualizzazione e correlazione al contenuto, disorienta l’utente e lo porta ad esserne infastidito. Cercare like e follower usando hashtag a caso, quindi, produce l’effetto contrario.
Aumentare follower Instagram attraverso queste etichette è possibile, ma perchè si abbia un risultato più ampio è bene utilizzare parole inglesi. Esempi di hashtag efficaci su instagram sono: #love, #friends, aggregatori per milioni di post in tutto il mondo.

Oltre alla condivisione sui social, agli hashtag e all’uso della lingua inglese che consente di coinvolgere utenti ovunque (da usare preferibilmente anche nelle didascalie delle foto), ci sono anche alcuni aiuti ad hoc che arrivano dal web. Sono tante, infatti, le app per aumentare i seguaci su Instagram Android e iOS che permettono di conoscere i trend di ricerca e hashtag più popolari del momento. Tra queste, app come TopTags, TagsForLikes, Websta sono tra le più utilizzate per indirizzare a un corretto uso delle tecniche di condivisione sul social network.
Unendo tutti questi ingredienti a scatti originali che rendano uniche le vostre attività su Instagram, sarà più facile ottenere like e farsi apprezzare da migliaia di follower!

Parole di Giovanna Tedde