Come arredare casa, consigli utili per non sbagliare [FOTO]

Come arredare casa, consigli utili per non sbagliare [FOTO]
da in Arredamento, Casa
Ultimo aggiornamento:

    Cercate idee su come arredare casa in modo divertente, originale ma anche economico? Se andate a vivere da sole o a convivere, uno degli aspetti più divertenti di questa nuova situazione, è senza dubbio il fatto di poter arredare casa come più vi piace. Fortunatamente, accanto ad oggetti e mobili di design che sono anche abbastanza costosi, esistono tantissimi negozi che offrono pezzi molto belli con prezzi abbordabili. Ovviamente conoscerete tutti Ikea, una scelta vincente per tutti coloro che cercano mobili con un certo stile ad un prezzo concorrenziale.

    come arredare casa stile
    Ci sono tantissimi stili diversi di arredamento: minimal, country, shabby chic, etnico… Scegliete quello che preferite e cercate qualche pezzo chiave ma sempre senza esagerare. Molto spesso infatti, nell’arredare la propria casa, l’errore è quello di appesantire un po’ le stanze e marcare troppo lo stile di riferimento, rendendo così i vostri spazi anche un po’ impersonali.


    come arredare casa suggerimenti
    Prima di tutto, vi consigliamo di decidere lo stile che più amate e rifletterlo nella vostra casa. Ricordate che, anche nell’arredamento, è possibile osare: una casa antica potrebbe essere meravigliosa se arredata in modo minimal e moderno, così da creare un contrasto netto e di gran moda. Se invece, ad esempio, amate lo stile country, evitate di riprodurlo in tutta la casa: potrebbe presto annoiarvi. Molto meglio concentrarvi solo su qualche stanza o sulla cucina.

    Se non avete un budget faraonico, scegliete mobili basic e semplici, sbizzarrendovi invece con tendaggi, tappeti e accessori.

    come arredare casa accessori
    Ricordate che anche in una casa arredata totalmente Ikea, può bastare una lampada di design o un pezzo d’autore per dare carattere ai vostri ambienti. Una lampada come la Bourgie di Ferruccio Laviani per Kartell o l’Arco della Flos, sono perfette per rendere uniche e particolari le vostre stanze. Negli ultimi anni poi, si assiste anche al grande ritorno delle carte da parati: sceglietele coloratissime, magari solo per una parete, e intonatele con i cuscini e con i tendaggi.

    come arredare casa fai da te
    Una delle cose più divertenti se state arredando casa, è senza dubbio il fatto di poter riportare in vita alcuni mobili vecchi con le vostre mani. Un tavolo campagnolo da lavoro, se rimesso a nuovo e pitturato di un colore acceso, potrà essere il pezzo forte della vostra sala da pranzo. Vecchi bauli e scatole, restaurate e posizionate una sull’altra, possono diventare comodissimi tavolini per il vostro soggiorno. Come vedete basta solo avere un po’ di fantasia, per creare ambienti divertenti, unici ma soprattutto molto personali.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasa Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/06/2013 14:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI