Come affrontare il calo del desiderio: lui non ha voglia di fare l’amore

Come affrontare il calo del desiderio: lui non ha voglia di fare l’amore
da in Intimità, Uomini, partner
Ultimo aggiornamento:

    Può capitare che il proprio partner nutra poco desiderio sessuale e non prenda quasi mai l’iniziativa. Come si affronta il problema?

    Prima di tutto bisogna chiedersi se è sempre stato così o questa poca propensione a prendere l’iniziativa è una novità nel vostro rapporto.

    Nel primo caso la spiegazione potrebbe essere che il vostro uomo ha dei ritmi sessuali lenti, cioè per sentirsi appagato non ha bisogno di fare l’amore spesso, e forse questi ritmi sono diversi dai vostri. Parlarne può essere una soluzione, e soprattutto cercare di capire se ci sono momenti della giornata in cui è più predisposto al sesso e quindi agire di conseguenza.

    Se invece la sua passione è diventata tiepida col tempo, ma da tante altre cose capite che vi ama ancora, allora può essere che la tranquillità di una coppia stabile abbia un po’ assopito i suoi bollenti spiriti.

    In questo caso è necessario risfoderare il lato più sensuale e ricordargli i vecchi tempi. Mettete quindi da parte il piagiamone di Winnie the Pooh e ritirate fuori l’intimo di pizzo.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntimitàUominipartner Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/01/2012 15:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI