Combattere la cellulite e gli inestetismi con gli impacchi fatti in casa

da , il

    impacchi cellulite

    Oggi ci occupiamo di cellulite ma niente creme costose, trattamenti dolorosi (sia per noi che per il portafogli), oggi vediamo dei rimedi naturali e fai da te per combattere l’odiosissima cellulite! Provate anche voi questi favolosi impacchi naturali in cui useremo degli ingredienti di base e poi dei mix di oli essenziali di vario tipo, che hanno specifiche proprietà nutrizionali per la pelle. Io vi consiglio di fare lo stesso impacco due volte a settimana e poi passare al successivo, in modo di fare il pieno di risultati, divertendosi in cucina!

    Impacco mandorle e caffè

    Ingredienti

    caffè macinato

    olio di mandorle dolci

    pellicola trasparente

    Istruzioni

    Mettete il caffè in una padella e scaldatelo a fuoco dolce. Applicate l’olio di mandorle dolci sulle gambe e poi mettete il caffè, premete leggermente e poi fasciate tutto con la pellicola. Fate agire per 20 minuti e poi risciacquate le gambe.

    Impacco al pompelmo

    Ingredienti

    Un flacone da 50ml

    12 cl d’olio di mandorle dolci

    5 gocce di olio essenziale di pompelmo

    5 gocce di olio essenziale di lavanda

    10 foglie di edera

    Istruzioni

    Mettete 10 foglie di edera in un pentola con acqua bollente e fatele cuocere per 20 minuti, poi lasciatele raffreddare e poi frullatele con l’olio di mandorle dolci. Mescolate adesso questo composto con l’olio essenziale di pompelmo, l’olio essenziale di lavanda e 1 cucchiaio del liquido in cui hanno bollito le foglie. Applicate questa crema sulle gambe e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate e se volete massaggiate le gambe con l’olio di mandorle dolci.

    Impacco alle castagne

    Ingredienti

    500g castagne

    un cucchiaio di polvere di cannella

    una manciata di rametti di rosmarino

    scorza di arancia

    10 gocce di olio essenziale di cipresso

    10 gocce di olio essenziale di limone

    10 gocce di olio essenziale di geranio

    Istruzioni

    Versate il rosmarino nell’acqua bollente, poi unite le castagne e cuocetele fino a quando saranno morbide. Frullate il tutto e aggiungete la scorza d’arancia e la cannella, mescolate e lasciate in frigo per mezz’ora. Aggiungete quindi tutti gli oli essenziali e mescolate bene. Applicate la crema sulle zone interessate, coprite con la pellicola e fate riposare per 30 minuti. Risciacquate e asciugate dolcemente.

    Quale vi ispira di più… io sono propensa per il primo!