Combattere la cellulite e gli inestetismi con gli impacchi fatti in casa

Oggi vi spieghiamo come combattere la cellulite e gli inestetismi con gli impacchi fatti in casa, ecco delle favolose ricette casalinghe tutte da provare sole o con le amiche!

Combattere la cellulite e gli inestetismi con gli impacchi fatti in casa

Oggi ci occupiamo di cellulite ma niente creme costose, trattamenti dolorosi (sia per noi che per il portafogli), oggi vediamo dei rimedi naturali e fai da te per combattere l’odiosissima cellulite! Provate anche voi questi favolosi impacchi naturali in cui useremo degli ingredienti di base e poi dei mix di oli essenziali di vario tipo, che hanno specifiche proprietà nutrizionali per la pelle. Io vi consiglio di fare lo stesso impacco due volte a settimana e poi passare al successivo, in modo di fare il pieno di risultati, divertendosi in cucina!

Impacco mandorle e caffè
Ingredienti
caffè macinato
olio di mandorle dolci
pellicola trasparente
Istruzioni
Mettete il caffè in una padella e scaldatelo a fuoco dolce. Applicate l’olio di mandorle dolci sulle gambe e poi mettete il caffè, premete leggermente e poi fasciate tutto con la pellicola. Fate agire per 20 minuti e poi risciacquate le gambe.
 
Impacco al pompelmo
Ingredienti
Un flacone da 50ml
12 cl d’olio di mandorle dolci
5 gocce di olio essenziale di pompelmo
5 gocce di olio essenziale di lavanda
10 foglie di edera
Istruzioni
Mettete 10 foglie di edera in un pentola con acqua bollente e fatele cuocere per 20 minuti, poi lasciatele raffreddare e poi frullatele con l’olio di mandorle dolci. Mescolate adesso questo composto con l’olio essenziale di pompelmo, l’olio essenziale di lavanda e 1 cucchiaio del liquido in cui hanno bollito le foglie. Applicate questa crema sulle gambe e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate e se volete massaggiate le gambe con l’olio di mandorle dolci.
 

Impacco alle castagne
Ingredienti
500g castagne
un cucchiaio di polvere di cannella
una manciata di rametti di rosmarino
scorza di arancia
10 gocce di olio essenziale di cipresso
10 gocce di olio essenziale di limone
10 gocce di olio essenziale di geranio
Istruzioni
Versate il rosmarino nell’acqua bollente, poi unite le castagne e cuocetele fino a quando saranno morbide. Frullate il tutto e aggiungete la scorza d’arancia e la cannella, mescolate e lasciate in frigo per mezz’ora. Aggiungete quindi tutti gli oli essenziali e mescolate bene. Applicate la crema sulle zone interessate, coprite con la pellicola e fate riposare per 30 minuti. Risciacquate e asciugate dolcemente.
 
Quale vi ispira di più… io sono propensa per il primo!

Parole di Serena Vasta